Bruno Editore dal Corriere della Sera al mensile Jack

Ciao ragazzi, sono giornate di grande eccitazione per gli ebook!

Dopo l’articolo su Repubblica, oggi lunedì 27 aprile 2009 è Il Corriere della Sera, nel suo speciale Corriere Economia a dedicare una pagina agli ebook.

Si parla di Amazon e del suo ebook reader Kindle 2.

Si ipotizza l’arrivo in Italia per il 2010, anche se il vicepresidente Diego Piacentini sembra scettico sulla disponibilità di contenuti nella nostra lingua.

Bruno Editore su Il Corriere

Bruno Editore su Il Corriere

Il giornalista, Umberto Torelli, fa notare quanto l’Italia sia comunque avanti rispetto ad altri paesi, sia grazie alle Istituzioni che spingono verso gli ebook scolastici, sia grazie a editori come Bruno Editore, Dante Alighieri e FrancoAngeli, così innovativi e veloci a cogliere l’opportunità del settore ebook.

Diversi editori cartacei hanno scelto di entrare nel mercato degli ebook attraverso Bruno Editore per l’esperienza maturata in questi anni e per la possibilità di delegare interamente tutto il processo di pubblicazione/distribuzione/vendita.

Bruno Editore è diventato il punto di riferimento per gli editori tradizionali interessati a sperimentare il formato elettronico e un nuovo modello di business. e ne sono una testimonianza l’accordo editoriale con Sperling & Kupfer (Gruppo Mondadori) per la pubblicazione dei primi 2 ebook della casa editrice, con MyLife Edizioni, casa editrice di Rimini specializzata nel settore della crescita personale, e con la Dante Alighieri, una delle case storiche dell’editoria scolastica.

Bruno Editore su Jack

Bruno Editore su Jack

Vi segnalo anche l’articolo del mensile Jack di Aprile 2009 che, sempre attento alle novità tecnologiche dedica un lungo articolo agli ebook reader e agli ebook di Bruno Editore anche su cellulari e Iphone.

Si parla anche del presunto MacTablet, una sorta di Iphone da 8/10 pollici, completamente touch screen, che potrebbe trasformarsi nel lettore di ebook ideale. Molto interessante.

Considerando che abbiamo già messo a disposizione un ebook completamente gratuito per Iphone, sarebbe una piattaforma perfetta per i nostri ebook… che ne pensate?

 

AGGIORNAMENTO DEL 01.06.2019. A distanza di 10 anni nuova intervista: Giacomo Bruno sul Corriere:
https://www.giacomobruno.it/giacomo-bruno-su-il-corriere-intervista-al-papa-degli-ebook/ 

Pubblicato il: 27 Aprile 2009

Dettagli di Giacomo Bruno

Giacomo Bruno, nato a Roma, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002 con la Bruno Editore, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. È Autore di 34 Bestseller sulla crescita personale e Editore di oltre 1.100 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale, che hanno aiutato oltre 2.500.000 italiani. È considerato il più esperto di Intelligenza Artificiale applicata all’Editoria ed è il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Aiuta Imprenditori e Professionisti a costruire Autorevolezza, Visibilità e Fatturato scrivendo un Libro con la propria Storia Professionale. Info su: https://www.brunoeditore.it