Bruno Editore a +300%, 133.000 ebook, lettori 70% uomini, 80% tra 26 e 55 anni



Ciao ragazzi, come anticipato il primo semestre 2011 si chiude con successo per Bruno Editore. Sono oltre 40.000 le vendite di ebook da gennaio a giugno, contro le 10.000 del medesimo periodo del 2010. La crescita segnata è del +300%.

Il mercato degli ebook è in crescita esponenziale e aver triplicato il numero di ebook venduti in un solo semestre ne è la semplice conferma. I numeri in Italia sono ancora bassi ma in forte crescita e noi con un solo store e con un solo marchio editoriale abbiamo venduto oltre 133.000 ebook, di cui 80.000 solo nell’ultimo anno. Per questo siamo molto soddisfatti!

I dati estratti dai 200.000 lettori registrati sul negozio di Bruno Editore forniscono risultati interessanti.

Sesso:
Uomini: 70,27%;
Donne: 22,34%;
Aziende: 7,39%

Età:
0-18: 0,26%
18-25: 6,14%
26-35: 24,26%
36-55: 55,49%
56-100: 13,85%

“L’ebook sembra essere ancora un prodotto tecnologico prevalentemente maschile, soprattutto nel nostro ambito degli ebook per la formazione” – afferma Viviana Grunert, Direttore Generale – “ma penso che entro uno o due anni anche le donne ne faranno largo uso, specie con l’ampliarsi della scelta”.

A tal proposito, spiega Bruno “Stiamo lavorando ad una nuova piattaforma per la vendita di ebook di tutti i generi e di tutti gli editori, insieme ad un partner importante. Partiremo a Ottobre 2011 con una base di 350.000 clienti che già conoscono ampiamente gli ebook”.

Leggi il comunicato stampa

A cura di Giacomo Bruno & Viviana Grunert





Aggiungilo al carrello e scaricalo in 60 secondi!
La Più Vasta Opera di Programmazione Neuro-Linguistica per la Tua Crescita Personale, Professionale, Finanziaria
Acquista




Lascia il tuo commento

commenti

15 Commenti

  • Semplicemente grandioso! Fa solo un po’ strano che l’80% dei lettori siano uomini. FORZA donne!! 🙂

  • Concordo, anche perché per le donne abbiamo ebook davvero straordinari, oltre che la recente collana genitori&figli.

  • Fa strano anche a me questa cosa, considerando che nei vari e-commerce e blogs di libri e infoprodotti su crescita personale e spirituale ho visto per la maggioranza commenti con nickname femminili. Penso sia solo una questione di tematiche…

    Complimenti comunque per i risultati!

  • Ciao ragazzi!
    BELLISSIME NOTIZIE e come sempre la legge di attrazione colpisce ancora…

    …Grandissimi! 😀

  • complimenti e spero di contribuire all’aumento delle vendite con l’uscita del mio ebook.
    Buon lavoro a tutti.
    Paolo Todisco

  • Grandi numeri!!! Complimenti a tutta la Bruno Editore per i risultati raggiunti!!!

  • Aumento degli ebook. Vorrei fare una domanda sulle provvigioni per gli Affiliati: dopo un grande dibattito sull’argomento sul blog più di un anno fa avevate deciso di riconoscere agli affiliati per ogni vendita 1 – 0,50 euro fronte di 5 euro motivo diminuzione prezzo degli ebook. Cosa giusta però ho notato che nel tempo i prezzi degli ebook sono aumentati ma non nello stesso prezzo per tutti gli Ebook da 9,90 a 19,90 a 29,90. La domanda è: ci sarà un aumento anche per gli affiliati per ogni vendita in base al costo dell’ebook? Saluti Gennaro

  • ciao Gennaro, era 0,5 su quelli da 5,99, ora è 1 su quelli da 9,98. La proporzione c’è. Su quelli da 19 stiamo facendo esperimenti, è un prezzo da studiare. In caso aumentiamo anche su quelli. Purtroppo dal I settembre non sarà più possibile fare sconti (legge Levi).

  • Ciao Giacomo e grazie per la risposta. Saluti

  • Tenuto conto che la gran parte dei testi della BE é indirizzata alla formazione e allo sviluppo personale, si possono fare tre osservazioni, relative ai dati statistici che avete pubblicato:
    1 – é bassa la % dei lettori nella fascia 18 – 25 dalla la quale mi sarei aspettato un più elevato interesse. Riflette forse il fenomeno italiano dei Neet (Not in education, employment or training). Non si può certo pensare che non abbiano PC e soldi sufficenti per comprarsi qualche Ebook.
    2 – é molto bassa la % delle aziende il che potrebbe indicare un mercato ancora tutto da esplorare, come la famosa storiella del venditore di scarpe in Congo, che relazionando al suo capo disse “quì mercato meraviglioso, nessuno porta scarpe”
    3 – non so quanto vi costerebbe in termini di progettazione e tempo, ma su richiesta degli autori, potreste formulare le stesse statistiche per i suoi ebook? Potrebbe servire per formulare nuove proposte di nicchia, come mi sembra vi state orientando.

  • Ritengo che il 22% delle donne sia già una percentuale alta. In libreria le donne sono attirate da molti libri ma pochi manuali. La nuova piattaforma che abbraccerà più generi è sicuramente una novità perchè fino ad ora abbiamo letto contenuti formativi 😉

  • Ritengo che siano numeri fantastici, e destinati a crescere ancora molto perché sono convinto che ci sia da fare ancora molta “formazione” e “informazione”. Secondo me, per chi non frequenta molto “la rete” con finalità formative, la possibilità di conoscere Bruno Editore e la reale possibilità di acquistare e leggere un ebook è ancora remota e quindi una crescita come quella riscontrata nell’ultimo anno è solo la base di partenza per avere in futuro dei numeri veramente importanti.
    Mi stupisce invece molto che la percentuale femminile sia cosi’ bassa rispetto agli uomini; probabilmente le donne nella “rete” non cercano manuali o libri di formazione ma altri tipi di pubblicazioni. La cosa in effetti mi spiace molto (e mi tocca personalmente) dal momento che il mio ultimo ebook pubblicato “Autodifesa Femminile” è proprio dedicato alle donne…
    Ma, come si dice in questi casi, ci sono ottimi spazi di crescita e di miglioramento!

  • Provate a venderli anche su “AMAZON” se non l’avete già fatto, con l’arrivo del KINDLE in italia potrebbe essere un ottima opportunità per voi

  • Buongiorno Bruno,
    bel risultato , ero convinto che le donne sono delle lettrci assidue
    buon lavoro
    F,Rusconi

  • Buongiorno a tutti
    ho conosciuto il vostro sito da pochi giorni, pur essendo molto interessata a tematiche di crescita personale sono anche scettica di fronte al proliferare di sedicenti “esperti” e di manuali che promettono di tutto (e spesso in un giorno solo!).
    Ho navigato sul sito, richiesto una serie di ebook gratuiti per vederne i contenuti e acquistato alcuni titoli, e guardato il video “scopri l’ebook” e ne ho avuto una buona impressione (scusa Giacomo non voglio “tirarmela”, è un commento sincero da parte di una persona che ha sperimentato diverse strade).
    Ho pensato di scrivervi per farvi i complimenti, il sito è molto ben fatto e sono certa che una bella fetta dei risultati che state ottenendo sono legati non solo alla qualità degli ebook ma anche alla vostra professionalità.
    Penso con piacere alla prossima lettura e alla messa in pratica del materiale che ho scaricato… e spero che le mie due piccole gemelle di pochi mesi mi lascino tempo per far si che questo non richieda tempi biblici ;)… ah… sono una donna 😉

    Buon ferragosto

    Mirella

Aggiungi un commento

Giacomo Bruno in TV

Giacomo Bruno all'Università

Giacomo Bruno su Il Sole 24 ORE

Giacomo Bruno intervistato al TG1

Giacomo Bruno in Camera dei Deputati

Giacomo Bruno all'Evento Numero1

Giacomo Bruno al Premio TwoCommaClub 1.000.000$

Giacomo Bruno sulla Classifica Amazon

Giacomo Bruno su Rai1

Giacomo Bruno al WakeUpCall

Giacomo Bruno sulla Filosofia Numero1

Giacomo Bruno su Radio Italia

Giacomo Bruno su Radio RAI1 per il Salone del Libro

Pubblica il tuo libro


AMI I LIBRI? Il "MONDO" di Bruno Editore è un ecosistema che ti accompagna nel tuo cammino, ovunque tu sia e ovunque tu voglia arrivare.

- Pubblicazione con Garanzia Bestseller
- Ghost Publishing: scriviamo il libro per te
- Business Building: rendite dal libro
- International Bestseller in tutto il mondo
https://www.brunoeditore.it

Libro GRATIS



Scopri come avere in omaggio una copia del nuovo libro Scrittura Veloce.

Scrivere un Libro?


Scopri Bruno Editore™, il primo Editore al mondo a pubblicare il tuo libro e trasformarlo in un Bestseller Amazon in tutto il mondo.

Archivio Articoli: