Affiliati e Affiliazione!

Ogni giorno tante persone si affiliano ad Autostima.net e noi siamo contenti di questo perchè ovviamente pensiamo di fare un ottimo lavoro cercando di rendere ogni giorno tutto sempre più semplice e trasparente.

Purtroppo però, affiliarsi non basta per guadagnare, questo deve essere chiaro!

Con un banner in un sito, blog o altro posto qualsiasi, che abbia solo delle pagine pubblicitarie, è difficile che si riesca a vendere qualcosa, anche se non impossibile, perchè capita. Ecco perchè alcuni magari portano tanti click ma poche vendite e in alcuni casi anche nessuna.

Chi guadagna molto ha studiato il mercato, ha capito come e dove inserire i contenuti e che c’è del lavoro dietro se volete grandi risultati. Magari anche solo mezz’ora al giorno per scrivere un articolo sul vostro blog, ma comunque contenuti originali.

Anche i motori di ricerca premiano i siti con contenuti originali e declassificano siti con contenuti copiati o inesistenti.

Il mio primo consiglio quando ci si affilia è leggere le Faq.

Sul post delle affiliazioni ci sono già delle risposte ma le domande sono sempre le stesse.

Ragazzi prima di scrivere leggete, provate e imparate, poi noi siamo i primi che cercheremo di darvi una mano 🙂

Dal 15 marzo molte cose cambieranno anche per l’affiliazione, e saremo sicuramente più rigidi: come è stato per gli Autori in cui selezioniamo i lavori migliori che ci arrivano, così anche se è meraviglioso vedere che gli affiliati crescono esponenzialmente ogni giorno, vogliamo qualità.

Ci siamo chiesti più volte come cercare di mantenere la qualità in numeri così grandi e poco controllabili.

La prima regola che ci siamo dati con il cambio del pannello è stata sicuramente una migliore comunicazione e chiarezza.

Nel pannello c’è scritto: Aggiorna i tuoi dati di come stai pubblicizzando il nostro sito e i nostri prodotti.

Questo per esempio è tassativo.

Pochi effettivamente lo hanno fatto, una bassissima percentuale. Verranno fatti dei controlli singoli, a chi non è in regola sarà chiuso l’account. Questo anche perchè non possiamo non sapere come e dove si pubblicizzano i nostri prodotti e se si intaccano marchi di nostra proprietà o di terzi.

Anche qui ci interessa la qualità e non la quantità.

Abbiamo già tolto i Top Affiliati e numeri vari che abbiamo notato attiravano persone in cerca di soldi facili senza alcuna conoscenza nè impegno, quindi cercheremo di agevolare le persone veramente interessate nel settore Fare Soldi Online, con gratuità e promozioni ad hoc.

Tutto questo verrà definito al meglio entro il 15 marzo e verrà comunicato di volta in volta sul blog. Avrà un nome unico che racchiuderà meglio il nostro intento, espresso in queste righe.

Aspetta e vedrai.

Viviana Grunert

Pubblicato il: 3 Marzo 2008