Come scegliere il giusto marchio in franchising

Foto Iniziale

Guida al FranchisingVuoi metterti in proprio? Aprire un’attività commerciale? Hai due possibilità: avviare un negozio in completa autonomia o con il supporto di un marchio in frachising. In questo articolo vogliamo suggerirti alcuni segreti per scegliere il giusto marchio in affiliazione.

La prima regola consiste nell’elaborare un piano di fattibilità che risponda alle esigenze del mercato e approntare un efficace piano di marketing per capire quale settore merceologico sarebbe più congeniale nel tuo mercato di riferimento.

Se decidi di aprire con il supporto di un’affiliazione ti consigliamo di effettuare una ricerca dettagliata dei marchi che ti piacerebbe trattare. La prima cosa che un imprenditore deve considerare è la saturazione di se stesso e l’ottenimento di risultati che gli diano la possibilità di conseguire un utile economico. Se per le tue attitudini sei portato di più verso la moda, ti suggeriamo di analizzare quali marchi in franchising ti danno la possibilità di aprire un negozio in affliazione che risponda alle tue esigenze di investimento e alle necessità del mercato in cui vuoi inserirti.

Vi sono molti modi per effettuare questa ricerca. Ad esempio puoi consultare alcuni portali specializzati sul franchising e confrontare le varie offerte dei network. Un consiglio: diffida sempre da quelli che ti offrono di finanziare lo start-up. Un franchising serio, infatti si occupa solo di espandere la propria rete di vendita e non di finanziare le nuove imprese che invece è un compito specifico degli Istituti credito.

Alcuni siti specializzati sul franchising li trovi a questi indirizzi: www.infofranchising.it, www.azfranchising.it, www.topfranchising.it, www.annuariodelfranchising.it, www.franchisingcity.it

A cura di Amico Giuseppe
Autore di Guida al franchising

Pubblicato il: 8 Giugno 2011

Dettagli di Giacomo Bruno

Giacomo Bruno, nato a Roma, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002 con la Bruno Editore, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. È Autore di 34 Bestseller sulla crescita personale e Editore di oltre 1.100 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale, che hanno aiutato oltre 2.500.000 italiani. È considerato il più esperto di Intelligenza Artificiale applicata all’Editoria ed è il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Aiuta Imprenditori e Professionisti a costruire Autorevolezza, Visibilità e Fatturato scrivendo un Libro con la propria Storia Professionale. Info su: https://www.brunoeditore.it