4 Chiacchiere con Tavolieri Rolando autore di PNL di Coppia

PNL di Coppia1. Può raccontare in breve ai nostri lettori di cosa si occupa 

Svolgo l’attività di psicologo a Roma e sul web, tramite articoli, colloqui e sostegno psicologico, oltre alla creazione di ebook e libri di psicologia e pnl (programmazione neurolinguistica) e alla loro applicazione pratica nei vari settori della nostra vita: famiglia, relazione di coppia, autostima, lavoro, per il miglioramento in ogni area.  

2. Com’è nata l’idea di questo ebook?

Scrivendo da vari anni sul web tramite una rubrica “Lettere allo Psicologo”, ho notato che la maggior parte delle richieste di aiuto mi vengono inviate da coppie in difficoltà, dovute a tradimenti, incomprensioni, mancanza di autostima o mancanza di realizzazione di progetti comuni, così ho voluto dare un piccolo contributo scrivendo questo ebook che tratta dell’applicazione pratica di tecniche specifiche di pnl per la coppia, per migliorare la qualità della relazione e per risolvere le difficoltà temporanee in cui si trova la coppia.  

3. A chi è indirizzato?

A coppie in difficoltà o in crisi, ma anche a coppie solide e a single che vogliono imparare a gestire e superare le difficoltà o comprendere meglio se stessi e il proprio partner.  

4. Come descriverebbe il suo ebook in 3 aggettivi?

Pratico, semplice e costruttivo.  

5. C’è stato un libro che ha segnato in particolare la sua formazione?

Ve ne sono stati diversi, ma in particolare scelgo un libro di filosofia orientale: Autobiografia di uno yoghi di Paramahansa Yogananda.  

6. Ci svela 3 segreti racchiusi nel suo ebook?

1) – Imparare sempre dal proprio partner e dalla relazione con lui o con lei per migliorare il rapporto di coppia giorno dopo giorno.

2) – E’ importante ammettere i propri errori per gestire meglio se stessi e la propria relazione a due.

3) – Mettersi ogni tanto nei panni del partner per comprendere meglio il suo “modello del mondo”, cioè come vede e come percepisce se stesso e la relazione di coppia.  

7. Per concludere: perché comprare il suo ebook?

Perchè può essere utile per migliorare il rapporto col partner e per prevenire crisi e incomprensioni che danneggiano il rapporto a due.

 

a cura di Rolando Tavolieri autore di PNL di Coppia

Pubblicato il: 20 Febbraio 2014

Dettagli di Giacomo Bruno

Giacomo Bruno, nato a Roma, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002 con la Bruno Editore, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. È Autore di 34 Bestseller sulla crescita personale e Editore di oltre 1.100 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale, che hanno aiutato oltre 2.500.000 italiani. È considerato il più esperto di Intelligenza Artificiale applicata all’Editoria ed è il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Aiuta Imprenditori e Professionisti a costruire Autorevolezza, Visibilità e Fatturato scrivendo un Libro con la propria Storia Professionale. Info su: https://www.brunoeditore.it