3 segreti per creare un brand da mediatore

Alessandra GrassiCome impostare una campagna promozionale su te stesso per crearti una buona reputazione come mediatore?
Bisogna in primo luogo capire bene quali  sono i tuoi obiettivi e quali sono i risultati che vuoi ottenere.
Gli obiettivi che potresti avere sono tanti:

 fare auto promozione e “vendita” di sè stessi e del proprio business;
 ottenere riferimenti nuovi;
 fare networking, cioè creare e gestire una rete di contatti, non necessariamente di vendita; 
 fare auto-formazione;
 migliorare e monitorare la propria reputazione.

Nel mio ebookDiventare Mediatore Civile” ho voluto dedicare un capitolo proprio a questo in quanto creare e gestire un brand professionale è un elemento che ogni professionista, dunque anche il mediatore, deve considerare fondamentale.

Datti un po’ di tempo e cerca di fare un po’ di esperienza per definire quali aspetti dell’attività di mediazione vuoi essere conosciuto.

Ecco i tre passi indispensabili:

1.Scopri il tuo brand: cosa vuoi fare? per cosa vuoi essere riconosciuto? la tua neutralità, la tua creatività, le tue doti di problem solving? gli altri come ti vedono?
2.Crea il tuo marchio e prepara il tuo media kit,  il  tuo slogan, il tuo logo: cosa ti rappresenta?
3.Inizia a fare networking: partecipa a convegni, scrivi articoli per il web, fatti conoscere nell’ambiente delle adr.

Un’attenzione particolare va riservata ai social media: iscriversi o non iscriversi? a cosa servono? quali risultati ragionevolmente attendersi?
Ricordatevi degli obiettivi che vi siete posti e tenete presente che i social media sono solo una parte della comunicazione: se abbiamo un bel profilo LinkedIn ma il biglietto da visita risale ai tempi della pietra, al momento dell’incontro con potenziali clienti potremmo non fare questo grande figurone. Infine, occorre capire che non tutti sono altrettanto entusiasti del web e dei social media come forse lo siamo noi, per cui sfruttate più canali possibili!

A cura di Alessandra Grassi

VUOI PUBBLICARE IL TUO LIBRO?

Vuoi pubblicare il tuo libro?

Scopri BRUNO EDITORE, la prima casa editrice al mondo per pubblicare un libro e diventare Bestseller Amazon.

>> INIZIA ORA

photo

Giacomo Bruno

Ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. E’ Autore di 26 bestseller sulla crescita personale e con la sua casa editrice Bruno Editore ha pubblicato 600 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. E’ considerato il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. La sua newsletter viene seguita ogni giorno da oltre 150.000 affezionati lettori. Il suo Blog e i suoi canali social sono seguiti da oltre 1.000.000 di follower. Il suo lavoro è seguito dalla Radio, dalla Stampa e dalle TV nazionali.

Potrebbero interessarti anche questi: