Perché scrivere un libro

Foto Iniziale

Perché scrivere un libro oggi? Beh ragiona da acquirente, quando fai un acquisto cosa fai? Cosa facciamo tutti quanti? Prima di andare a comprare qualcosa non facciamo più come era un tempo, scendi da casa e vai in strada o in un negozio o un centro commerciale. No, prima ti informi online e fai una ricerca sul web, magari cerchi su Google quel professionista, il miglior commercialista, il miglior dentista piuttosto che cercare il nome del prodotto dove comprare e vedi le differenze di prezzo e di caratteristiche delle varie aziende oppure vuoi fare un corso di formazione, una consulenza, cerchi quindi il migliore, il numero uno in quel settore, cerchi lo specialista.

Come dicono ormai tutti gli esperti di Personal Branding, tu sei quello che Google dice di te e, se Google non dice nulla di te, cioè cerco il tuo nome e non trovo nessun risultato, trovo magari solo i social, Facebook per esempio e basta, oppure trovo i tuoi omonimi, migliaia di omonimi, in questo caso come faccio a sceglierti? Oggi il mondo del lavoro si divide tra chi è presente online e chi è totalmente assente. Google è il miglior modo per avere oggi i risultati autorevoli, ovviamente non risultati negativi.

Perché quindi scrivere un libro con la tua storia professionale, con le tue sfide, le tue cadute, tuoi fallimenti, i tuoi obiettivi e risultati raggiunti? Perché devi far sapere a tutti quanti chi sei, dove sei, perché sei arrivato a un certo livello e quale è soprattutto la tua specializzazione. Perché se non lo fai sapere al mondo è chiaro che le persone andranno a comprare dal tuo concorrente, da altri professionisti, da altri imprenditori o da altre aziende.

Il libro è uno strumento pazzesco per farti conoscere, per creare autorevolezza, posizionarti come l’esperto numero uno in quel settore e in generale per fare formazione e informazione perché, se i tuoi acquirenti o potenziali clienti cercano quelle informazioni online e non trovano te, troveranno i tuoi concorrenti.

La nostra Mission è quella di aiutarti a scrivere un libro con la tua storia professionale per farti risaltare con le tue competenze ed esperienze, con l’obiettivo di aiutare i lettori a fare conoscere un settore cui sono interessati, a trovare delle soluzioni a dei problemi e, in contemporanea, posizionarti come l’esperto di quel campo, quella persona in grado di dare tutte le informazioni condividendo appunto la professionalità e la propria esperienza per far crescere i lettori e migliorare la loro vita.

Se sei un imprenditore o un professionista, la strada del libro è quella più veloce per raggiungere risultati in chiave di posizionamento ottimale ed indicizzazione su Google.  il tuo nome deve risultare al primo posto nei motori di ricerca come autore di un libro specializzato in un determinato settore ed è proprio quella specializzazione che le persone stanno cercando per risolvere il loro problema; quindi che io cerchi un professionista, un imprenditore, un’impresa, un’azienda, un prodotto specifico, beh io voglio trovare te e non i tuoi concorrenti. Non c’è più una via di mezzo, gli acquirenti sono cambiati, fanno le ricerche online e quindi o ti fai trovare in questo modo o non puoi sperare di andare avanti con il passaparola per il resto della vita.

Quindi scrivere un libro è importantissimo ora più che mai e, se hai voglia di conoscere la nostra realtà e come funziona il modello di Business della Bruno Editore, clicca sul link www.brunoeditore.it per ricevere maggiori informazioni e fare con noi una consulenza gratuita dove ti possiamo aiutare per capire qual è la tua professione e come svilupparla, trasformandola in un libro che possa generare potenziali clienti e farti riconoscere come la vera autorità nel tuo settore.

Pubblicato il: 2 Dicembre 2021