Tre trucchi per individuare i colori più valorizzanti per sé



L'Eleganza a Colori - http://www.autostima.net/media/authors/392.jpgL’Armocromia è una disciplina affascinante, che ci permette di comprendere quali colori dobbiamo considerare più o meno adatti a noi, valorizzanti oppure penalizzanti in riferimento al nostro aspetto. 

I quattro Cromotipi corrispondono alle stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno. Ogni persona può essere inserita in uno dei suddetti gruppi a seconda della sua combinazione dei colori di pelle, occhi e capelli creando un mix unico e irripetibile. 

Considerato il gruppo di appartenenza, l’occhio esperto del Personal Shopper/Consulente d’Immagine saprà individuare i tratti salienti, così da fornire indicazioni puntuali relative ai colori amici e non, da adottare per abiti, accessori, make up ecc.

L’obiettivo principale è sempre costruire un look fresco e nuovo, potenziante per l’individuo e la sua autostima. 

Vi svelo tre trucchi che potete mettere in pratica per una prima individuazione del vostro cromotipo: 

1) accostate al viso, in presenza di una fonte di luce naturale, un cartoncino rosato e uno color crema. Se trovate che vi si addica maggiormente quello color crema, i vostri colori amici sono più caldi e radiosi, mentre se ritenete idoneo quello rosato, i vostri colori amici sono freddi e tenui; 

2) osservate l’evoluzione del vostro look, ponendo a confronto fotografie che vi vedono protagonisti con stili e tempi diversi. Riuscirete ad ottenere, così facendo, una panoramica utile e completa per individuare le forme moda e le variazioni di colore che più vi si addicono; 

3) studiate le immagini di celebrities che vi sembrano simili a voi nei colori di pelle, occhi e capelli (non importa, in questo caso, che la forma del viso o la fisicità corrispondano). Riuscirete a capire, in modo mirato, quale gamma di tonalità è più vicina alla vostra e cui potete ispirarvi. 

Se, all’inizio, vi sembra difficile inquadrare il Cromotipo cui appartenete, il mio ebook L’Eleganza a Colori vi aiuterà a sciogliere ogni dubbio mediante il supporto di tabelle e schemi in cui riconoscersi per procedere con l’analisi dei colori più e meno idonei. 

Buona lettura a tutti! 

a cura di Alessia Deiana

Vuoi saperne di più? Scarica l’ebook completo: L’Eleganza a Colori





Aggiungilo al carrello e scaricalo in 60 secondi!
Valorizzare la Propria Immagine con l'Abbinamento Vincente di Gusto e Colori
Acquista




Lascia il tuo commento

commenti

0 Commenti

Aggiungi un commento

Vuoi Scrivere un Bestseller?



Scopri il nuovo Videocorso di Giacomo Bruno per diventare Autore Bestseller.

Scarica 3 Video Gratis:



Scopri le tecniche di lettura veloce. Oltre 65.000 download effettuati!

Archivio Articoli: