Tre Trucchi per rendere le tue Nozze gioiose e coinvolgenti

Foto Iniziale

Alessia DeianaPer organizzare le Nozze in maniera ottimale, non mi stancherò mai di ripeterlo, è opportuno iniziare a pianificarne e gestirne le varie fasi con almeno un anno di anticipo. In ogni modo, per ottenere un risultato sicuramente sorprendente e d’effetto, che riesca ad appassionare non solo gli sposi, ma anche gli invitati, ti propongo tre trucchi da tenere bene a mente.

Un obiettivo importante su cui concentrarsi è quello di far sì che gli ospiti possano ricordare con piacere l’Evento Matrimonio a cui hanno preso parte. Alcuni dettagli vengono memorizzati con maggiore facilità di altri, ed è proprio su questi che sarà importante lavorare con particolare attenzione.

TRUCCO NUMERO 1
Cura la scelta della location, così da favorire la partecipazione di tutte le persone a te care. Non sceglierla troppo lontana, fuori mano e difficile da raggiungere, a meno che tu non decida di offrire anche un servizio-navetta per parenti ed amici (si tratterebbe, comunque, di una spesa extra!).

Raccomando “per una piena fruibilità” che la location in questione non abbia troppe scale ed ambienti eccessivamente vasti da percorrere. In più, i servizi dovranno essere agevolmente individuabili e raggiungibili.

Sono certa che, impiegando un po‚ di tempo, troverai la soluzione più idonea, capace di combinare ambientazione d’impatto e comodità!

TRUCCO NUMERO 2
Il cibo presentato e servito rimane sempre particolarmente impresso nella mente degli intervenuti. Dai valore a questa voce e stabilisci se desideri un pranzo o una cena placèe, un ricco buffet, un brunch informale…

Qualunque sia l’opzione che preferisci, richiedi un allestimento sorprendente delle pietanze. Ad esempio, è davvero particolare la creazione di isole cromo-tematiche, su cui le vivande saranno disposte per tipologia (antipasti, dolci ecc…) e per colore (da una parte i “rossi”, di là i “verdi” e via dicendo).

Vedrai che bel colpo d’occhio! E che successo!

TRUCCO NUMERO 3
Ti esorto a non trascurare le bomboniere. Anche se fossero solamente dei piccoli sacchetti o una mini-degustazione di confetti da cui attingere liberamente, è davvero apprezzabile salutare così chi ci è stato vicino in una giornata tanto emozionante.

E se hai scelto delle confezioni semplici e lineari, in materiali non eccessivamente sfarzosi, puoi però consegnarle studiando un modo originale e divertente.

Vedrai, stupire “low-cost” non è poi così difficile! Sono certa che ˆ una volta preso il via ˆ otterrai dei risultati di cui si parlerà a lungo!

A cura di Alessia Deiana

Pubblicato il: 4 Aprile 2012

Dettagli di Giacomo Bruno

Giacomo Bruno, nato a Roma, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002 con la Bruno Editore, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. È Autore di 34 Bestseller sulla crescita personale e Editore di oltre 1.100 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale, che hanno aiutato oltre 2.500.000 italiani. È considerato il più esperto di Intelligenza Artificiale applicata all’Editoria ed è il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Aiuta Imprenditori e Professionisti a costruire Autorevolezza, Visibilità e Fatturato scrivendo un Libro con la propria Storia Professionale. Info su: https://www.brunoeditore.it