Suggerimenti per l’Accesso al Credito Bancario

Farsi Finanziare dalle BancheAprire un conto corrente sul quale richiedere una linea di fido, un conto anticipi fatture, chiedere un mutuo, un finanziamento, un leasing, ecc, sono attività passate di moda in questi ultimi anni, per tanti motivi, la crisi, il crollo dei consumi, la pressione fiscale, la mancanza di nuovi investimenti, ecc.

Le imprese che vogliono stare sul mercato devono riprendere queste attività, richiedere finanziamenti per nuovi investimenti e presentare richieste per tutte le altre forme tecniche.

E’ vero che in questi anni, il credito erogato ai privati e alle imprese si è notevolmente ridotto, diffida però da chi generalizza dicendoti che le banche hanno smesso di finanziare tutte le richieste che gli sono state presentate.

Ho visto personalmente imprese che sono state in grado di presentarsi alla banca con richieste preparate in modo professionale, con la giusta documentazione comunicata correttamente e spesso hanno ottenuto l’accesso a nuovo credito, altre invece non ci sono riuscite.

Roberto Ciompi

Pubblicato il: 15 Febbraio 2016

Dettagli di Giacomo Bruno

Giacomo Bruno, nato a Roma, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002 con la Bruno Editore, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. È Autore di 34 Bestseller sulla crescita personale e Editore di oltre 1.100 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale, che hanno aiutato oltre 2.500.000 italiani. È considerato il più esperto di Intelligenza Artificiale applicata all’Editoria ed è il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Aiuta Imprenditori e Professionisti a costruire Autorevolezza, Visibilità e Fatturato scrivendo un Libro con la propria Storia Professionale. Info su: https://www.brunoeditore.it