Foto Iniziale

Spray al peperoncino per autodifesa: funziona davvero?

Con la proposta da parte della senatrice Cinzia Bonfrisco di regolamentare il porto della bomboletta Spray al peperoncino per autodifesa per far fronte all’aumento dei fatti di violenza e di aggressioni che la cronaca nera Italiana quotidinamente riporta, sono state messe in vendita delle bombolette Spray al peperoncino oltre che nelle armerie anche nelle farmacie, nei negozi di pesca e di armi depotenziate ad aria compressa (con una crescita notevole delle vendite e anche del business).

L’efficacia della tua voce

Foto Iniziale

L’ultimo aspetto da analizzare della comunicazione paraverbale è l’efficacia della tua voce. La dinamicità e l’adattamento ti servono per mantenere alta la concentrazione del tuo interlocutore e per entrare in sintonia con lui, ma non rendono la tua voce efficace. Per migliorare l’efficacia della tua voce occorre sviluppare e potenziare l’uso dei quattro elementi cardini della voce: la velocità, il volume, l’inflessione e gli intercalari. Vediamo uno per uno questi aspetti per i quali basta solo un po’ più attenzione del solito, perchè come l’adattamento, anch’essi sono caratteristiche vocali che quotidianamente caratterizzano le nostre conversazioni e quindi usiamo naturalmente!

Foto Iniziale

Un programma di affiliazione sempre più semplice ed esclusivo

GIACOMO BRUNO & VIVIANA GRUNERTCiao ragazzi, molti di voi si sono accorti che nelle ultime settimane stiamo apportando diverse migliorie al pannello dell’Area Utente.

Migliorie grafiche per facilitarne l’uso, dall’area ordini al menu contestuale. Ma anche migliorie tecniche sul programma di affiliazione. Piccoli cambiamenti che porteranno a tante novità e ad un programma di affiliazione sempre più esclusivo.

I lati positivi della crisi: parte 3 Cosa fare?

Foto Iniziale

Questo articolo prende spunto da alcune mail che ho ricevuto in risposta al precedente articolo: “Tempo di crisi. Perché non approfittare?”

Alcuni amici mi hanno infatti chiesto se potesse essere il momento giusto per gettarsi nel trading on-line? La mia risposta è: “Perché no?”

Inserito da
Foto Iniziale

Come sviluppare fatturato ed entrate (parte 4)

Nelle precedenti puntate abbiamo considerato essenzialmente casi di marketing, riconducibili a prodotti distribuiti essenzialmente off line, nel settore degli impianti antifurto.

Passiamo ora ad esaminare come sia possibile sviluppare soprattutto le funzioni di un prodotto/servizio nell’ambito di business on line.

Inserito da

L’adattamento vocale

Foto Iniziale

Il secondo aspetto importante su cui devi lavorare a riguardo del linguaggio paraverbale è l’adattamento vocale. Infatti puoi avere la voce più dinamica del mondo, ma sei non sei capace di adattarla, specie in certe situazioni, è del tutto inutile. La prima volta che sentii parlare di questo aspetto applicato ad un seminario sul telemarketing ero piuttosto scettico: infatti non reputavo affatto necessario dover adattare la mia voce alle varie situazioni che si sarebbero potuto presentare.

Inserito da

Benessere, cambiamento e consapevolezza

Foto Iniziale

L’ argomento che affronto oggi  mi sta particolarmente a cuore poiché riguarda tutti quei piccoli ma importanti passi da farsi  per cambiare, migliorare le aree della nostra esistenza che riteniamo non soddisfacenti al fine di conseguire  quel benessere psico fisico e quel senso di equilibrio emotivo ed armonica percezione del nostro quotidiano vivere.

Inserito da
Foto Iniziale

Crisi: meglio o peggio del 1929?

Preoccupati dell’andamento e della volatilità delle Borse? I dati economici vi preoccupano e mentre leggete i dati sul crollo della produzione e sui nuovi licenziamenti temete che prossimamente questa cosa potrebbe riguardare anche voi? Il rimbalzo dei mercati azionari non capite se è una trappola dell’orso o se è invece il segnale di un’inversione di tendenza?

Inserito da

Il cliente non ha sempre ragione. Ma qualche volta sì.

Foto Iniziale

Inizio questo post con una confessione. Quando ho cominciato a pensare al contenuto del mio ebook “Il cliente non Ha Sempre Ragione“, e poi quando l’ho presentato alla Bruno Editore per la pubblicazione non immaginavo certo di trovarmi un giorno io stessa nel ruolo di un cliente, alle prese con la pubblicità del “mio” prodotto. Sì, io, che per tutta una vita sono stata sempre, come dire, dall’altra parte del tavolo, nel ruolo di copywriter, di creativa, di consulente per brand di altri.

Inserito da