Come rendere il tuo corpo un forno brucia-grassi in soli trenta minuti

Simone CasagrandeSta arrivando la bella stagione e molte persone dopo il lavoro ricominciano la loro corsetta salutare. Al parco, nella pista ciclabile, attorno al campo sportivo, in aperta campagna o in mezzo al traffico. Benissimo!!! Niente da dire su quest’attività che piace e ha sicuramente dei benefici ma la domanda è: è la cosa migliore per dimagrire? Secondo me no! 

Per tonificarsi, dimagrire e accelerare il metabolismo ritengo più veloce e redditizia un’altra strada e precisamente: eseguire esercizi di forza organizzati a circuito con poche pause tra i vari movimenti e integrare a essi un’attività cardiovascolare non lunga ma abbastanza intensa. Riguardo alla corsa lenta (che molti consigliano) io credo che sia un’ottima attività perché muoversi, fa sempre bene ma ritengo esagerata la sua funzione nel dimagrimento delle persone. 

Nel mio ebookIl Circuito Metabolico“ti spiego perfettamente i motivi e come puoi variare i tuoi allenamenti. Tutti sanno che fare attività fisica accelera il metabolismo, ma molti non sanno che accrescere la massa muscolare (massa magra) è fondamentale per aumentare il metabolismo basale. Anche quest’aspetto (fondamentale per dimagrire) è spiegato chiaramente nel mio ebook. Per ultimo ma sicuramente da non trascurare è il tempo per allenarsi. Tu quanto tempo hai? Io poco e tra il lavoro (fortunatamente mi muovo per mostrare i vari esercizi), la famiglia, i figli etc. trovare dei momenti per allenarsi diventa difficile e ottimizzare il tempo diventa fondamentale. 

L’attività aerobica a bassa intensità brucia troppe poche calorie rispetto al tempo speso per allenarsi; se invece fai come dico io trenta minuti sono più che sufficienti e le tue riserve di grasso bruceranno in maniera più efficace e più a lungo anche una volta terminato l’allenamento. Provare non costa niente e poi a voi la decisione!

A cura di Simone Casagrande

Pubblicato il: 16 Maggio 2012

Dettagli di Giacomo Bruno

Giacomo Bruno, nato a Roma, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002 con la Bruno Editore, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. È Autore di 34 Bestseller sulla crescita personale e Editore di oltre 1.100 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale, che hanno aiutato oltre 2.500.000 italiani. È considerato il più esperto di Intelligenza Artificiale applicata all’Editoria ed è il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Aiuta Imprenditori e Professionisti a costruire Autorevolezza, Visibilità e Fatturato scrivendo un Libro con la propria Storia Professionale. Info su: https://www.brunoeditore.it