Lo yoga e il Corpo Fisico (parte prima)

Foto Iniziale

Gli Yogi da sempre hanno esplorato profondamente la realtà dell’Uomo utilizzando i sensi comuni e le percezioni extrasensoriali conseguite con l’affinamento di meditazioni e la canalizzazione di energie di tipo diverso a seconda dei Chakra attivati.

Per quanto riguarda il corpo fisico e la sua esplorazione sono riusciti ad osservare l’infinitamente piccolo, il subatomico, a visualizzare cosa accadeva all’interno del corpo e a monitorare i processi di ghiandole e apparati… pensate che ciò è sbalorditivo, se notiamo che lo fanno da sempre e senza l’utilizzo di sofisticati macchinari.
Hanno studiato cosa accade al nostro corpo anche e soprattutto a livello energetico, a livello mentale, astrale e per quanto riguarda il corpo fisico, hanno studiato posizioni (asanas) che hanno associato al nome di animali ed oggetti di uso quotidiano, come strumenti di lavoro comuni dell’uomo.

Le posizioni sono perfette, le Regina fanno lavorare in totale il corpo, allungandolo, rafforzandolo e potenziandone la muscolatura in modo da sviluppare forza, saldezza ed elasticità. A livello interno, massaggiano, tonificano tutti gli organi mantenendo la vitalità originale e bilanciano in caso di scompensi.

A livello energetico, mantengono lo scorrimento fluido dell’energia vitale del corpo, tarando i chakra e le nadi che sono le vie di scorrimento energetico, con gli organi associati che vengono rivitalizzati. L’energia vitale è il nostro scudo di difesa verso l’esterno per le malattie, e a livello mentale per le aggressioni di altro tipo.

E’ molto importante lavorare a livello energetico e sapere come funzioniamo, nel corpo, nella mente e nelle emozioni, poiché ogni blocco in un o più livelli scompensa anche  gli altri… ma di questo ne parleremo ancora…

A Cura di Alessandra Pacini, Konor,
Autrice di “L’Energia dei 7 Chakra”

Pubblicato il: 9 Gennaio 2009

Dettagli di Giacomo Bruno

Giacomo Bruno, nato a Roma, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002 con la Bruno Editore, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. È Autore di 34 Bestseller sulla crescita personale e Editore di oltre 1.100 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale, che hanno aiutato oltre 2.500.000 italiani. È considerato il più esperto di Intelligenza Artificiale applicata all’Editoria ed è il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Aiuta Imprenditori e Professionisti a costruire Autorevolezza, Visibilità e Fatturato scrivendo un Libro con la propria Storia Professionale. Info su: https://www.brunoeditore.it