L’importanza dell’AUTOSTIMA nel Telemarketing

Foto Iniziale

Spesso la convinzione della maggior parte delle persone che si accingono a lavorare col telemarketing è quella di non essere adatti a questo tipo di lavoro e a causa di questo, lo abbandonano nel giro di pochi mesi dopo aver cominciato.

I motivi che spingono a pensare questo sono molteplici: c’è chi pensa di non essere in grado di stare concentrati a parlare al telefono per molte ore, c’è chi pensa che sia un lavoro logorante a prescindere dalla mansione specifica che potrebbe occupare, chi ha paura di ricevere dei “no” o di sentirsi troncare la chiamata da persone infastidite, chi non crede di poter raggiungere i propri obiettivi di vendita o addirittura prova ansia per questo lavoro…

Insomma: i motivi possono essere davvero tanti. Probabilmente anche tu riconosci in uno dei motivi sopra citati quello che ti preoccupa di più o tende ad allontanarti da questa materia. Quello che sto per dirti probabilmente ti sorprenderà: tutti questi motivi, per quanto possono essere veritieri, capiti e condivisi non possono influenzare la tua decisione di lavorare come telemarketer!

Infatti nessuno può negare che esistono persone più portate per questo tipo di lavoro, ma molti dimenticano che praticamente tutti possono avere ottimi risultati in questa area del marketing a patto di assumere il corretto atteggiamento ed applicare il giusto metodo di lavoro! Inoltre occorre non scoraggiarsi di fronte ai primi insuccessi perchè solo con un po’ di pratica costante possono arrivare i primi risultati!

Nel prossimo articolo analizzeremo tutti quei fattori determinanti che concorrono al raggiungimento dell’AUTOSTIMA necessaria, che servono per avere un approccio totalmente nuovo a chiunque voglia diventare un perfetto telemarketer. Questi fattori sono la fiducia in te stesso, porsi degli obiettivi raggiungibili, sconfiggere l’ansia del “no” ed infine cercare di raggiungere quello che io chiamo l’equilibrio “necessario”.

A prestissimo! 😉

A Cura di Roberto D’Aloisio
Autore di “I Segreti del Telemarketing”

VUOI PUBBLICARE IL TUO LIBRO?

Vuoi pubblicare il tuo libro?

Scopri BRUNO EDITORE, la prima casa editrice al mondo per pubblicare un libro e diventare Bestseller Amazon.

>> INIZIA ORA

photo

Giacomo Bruno

Ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. E’ Autore di 26 bestseller sulla crescita personale e con la sua casa editrice Bruno Editore ha pubblicato 600 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. E’ considerato il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. La sua newsletter viene seguita ogni giorno da oltre 150.000 affezionati lettori. Il suo Blog e i suoi canali social sono seguiti da oltre 1.000.000 di follower. Il suo lavoro è seguito dalla Radio, dalla Stampa e dalle TV nazionali.

Potrebbero interessarti anche questi: