La forma fisica con i kettlebell: l’ultima mania dei divi di Hollywood

Chi li ha inventati? Cosa sono i kettlebell? Come si usano? Chi li usa?
Le domande sono tante, e dire che questi attrezzi sono in circolazione da più di 2000 anni.
Ho provato a fare una ricerca su Google e incredibilmente mi sono apparse più di 700 000 voci che riguardavano i kettlebells. Anche su Youtube ci sono più di 7000 video che mostrano allenamenti con questi attrezzi.
Curiosando su siti stranieri mi sono accorto che i kettlebells non sono solo in voga tra gli atleti e gli esperti di preparazione atletica, ma vengono utilizzati anche dai divi di Hollywood per mantenersi in forma e perdere i chili di troppo.
Tutti ricordate gli attori muscolosi e molto definiti del Film 300, anche loro si sono allenati duramente con il loro preparatore atletico Mark Twight sfruttando il lavoro con i kettlebells. A riguardo anche su Youtube vi sono dei video dove vengono mostrati i loro allenamenti prima delle riprese del film.
I Kettlebells sono considerati l’ultima mania del fitness per quanto riguarda i divi di Hollywood. E anche tra le donne spopola questo modo di allenarsi. Allenarsi con i kettlebells risulta divertente e in un’ora potrete bruciare ben 1500kcal. E in più continuerete a bruciare molte calorie anche terminata la seduta d’allenamento. Nessun altro allenamento vi permetterà questo! Considerate che un’ora di Tapis Roulant brucia mediamente 400kcal.
Gery Halliwell delle Spice Girl è stata allenata con i kettlebell dal suo Personal Trainer per ritrovare la sua miglior forma fisica di sempre. Tre sono stati gli esercizi fondamentali eseguiti con un kettlebell da 8 kg che gli hanno permesso di perdere i chili acquistati in gravidanza e ritrovare un fisico tonico e asciutto.
Anche Jennifer Aniston utilizza abitualmente i kettlebells per mantenere il suo corpo magro e snello senza ingrossare muscolarmente.
Jennifer Lopez e Penelope Cruz mantengono la loro invidiabile forma fisica con allenamenti mirati e sfruttando l’aiuto dei kettlebells.
(Alcune informazioni sono state tratte dal sito inglese Mirror)
Gli allenamenti con i kettlebells permettono, come detto precedentemente, di bruciare molte calorie, e se abbinati a un corretto regime alimentare permettono nel giro di breve tempo di ritrovare la miglior forma fisica di sempre.
Ovviamente i kettlebells non sono solo per i divi, ma TUTTI posso trarre giovamento dal loro utilizzo.
Il costo non è eccessivo, circa 3,50-4,00€ al chilo. Per le donne si consiglia un kettlebell da 8kg e per gli uomini un kettlebell da 16kg. Potrete allenarvi comodamente a casa o ancor meglio come i divi di Hollywood all’aria aperta, in un parco, per avere ancora un maggior senso di benessere.
Allenatevi 2 volte a settimana seguendo le routine presenti nel mio ebook Il Metodo Kettlebell, mangiate in modo equilibrato e anche voi avrete un fisico da Star!
A Cura di Umberto Miletto,
Autore de “Il Metodo Kettlebell”









