Bruno Editore: metti la tua foto sul blog!

Dunque tutti voi potete avere la vostra foto sul vostro commento!
Per attivarla dovete registrarvi ad un servizio straordinariamente intelligente: Gravatar – Globally Recognized Avatars. In pratica sul sito tu associ una foto al tuo indirizzo email e ogni volta che lasci un commento AUTOMATICAMENTE apparirà la tua foto.
Questo perchè WordPress usa Gravatar e dunque sono sincronizzati tra di loro. Dopo aver impostato la tua foto, passano da alcuni minuti ad alcune ore prima di poterla visualizzare, ma poi è tutto automatico!
ISTRUZIONI PER IMPOSTARE LA FOTO:
1) Vai su https://en.gravatar.com/site/signup
2) Inserisci la tua email
3) Attendi l’email e clicca sul link di conferma
4) Scegli username e password per registrarti
5) Clicca su “Add one” per aggiungere una tua foto
6) Selezionala dal tuo PC o da internet
7) Ritagliala come preferisci per adattarla al formato
8 ) Clicca su “G” per confermare che la tua foto non è vietata ai minori
9) Ora seleziona la foto che hai creato per associarla alla tua email e clicca Confirm
Ricordati di fare questo ultimo passaggio, perchè altrimenti hai caricato la foto ma non gli hai ancora detto di utilizzarla! E quando hai finito la procedura, torna qui e lascia il tuo commento!
Già che siamo in tema, vi segnalo che per la massima professionalità di questo blog e evitare lo SPAM, da oggi è vietato inserire titoli, siti e pubblicità nel proprio nome. Dunque niente più “Mario Rossi – I Segreti della Ricchezza.net” ma semplicemente “Mario Rossi”. Non va bene più neanche “Mario” nè “Mario77” nè “Anonimo” nè “Il_Castigatore” o altri nickname. Semplicemente “Nome Cognome”. Chi non rispetta questa semplice regola NON vedrà pubblicati i propri commenti.
Per gli utenti occasionali significa trasparenza, chiarezza, responsabilità. Per gli autori questo significa far conoscere il proprio nome, associandolo non ad una sigla o ad un titolo, ma alla competenza e alla professionalità delle risposte che fornisce sul blog.
Nel campo sito web potete inserire quello che più vi rappresenta, ovviamente agli Autori consiglio di inserire la loro pagina-autore su Autostima.net, come ad es quella di Giancarlo Randone. Trovate il link in alto a sinistra nella scheda del vostro prodotto.
Poichè il dominio Autostima.net è in ottimo trustrank con Google, inserire quel link nei commenti significa posizionare il vostro nome al primo posto su Google (esempio).
Buon lavoro a tutti!
Giacomo Bruno









