Il metodo delle 3 molle mentali

Ciao! Questo è il secondo di una serie di 4 post in cui ti svelerò alcuni dei 59 segreti che ho svelato in “I Segreti del Copywriting”: come creare una Headline irresistibile!

Ti invito a leggere attentamente questo post perché anche stavolta, c’è ORO per il tuo business online.

Ti ricordo che puoi integrare queste strategie con quanto è scritto nel report gratuito che ho lasciato come omaggio scaricabile immediatamente dalla pagina di vendita (da questa pagina puoi scaricare il report).

Prima di leggere i 5 titoli più persuasivi, ti mostrerò la tecnica delle tre molle mentali che fanno scattare nel lettore la voglia irrefrenabile di andare avanti nella lettura della tua Lettera di Vendita.

Molla mentale numero 1:
Dimmi sinceramente quale di questi due titoli trovi più attraente:

“Non aver paura di sbagliare il Titolo del tuo Minisito!”
e
“Ti capita mai di aver paura di sbagliare il Titolo del tuo Minisito?”

Non c’è dubbio, non credi? Alla luce di quanto ti ho detto prima riguardo l’importanza di far insorgere la domanda nel lettore, il titolo interrogativo batte quello affermativo 6-0 6-0!

Con una domanda fai subito scattare la voglia di saperne di più, produci un meccanismo irresistibile per il cervello che automaticamente vorrà dare una risposta.

Non è difficile, se ti viene in mente un titolo affermativo, basta che lo capovolgi in una domanda ed il gioco è fatto!

… a questo punto nell’ebook c’è una disamina sulla differenza tra domande aperte e domande chiuse e quando usare le une e le altre, per non rendere troppo lungo il post, ho preferito tagliare…

Il concetto di fondo è che alcuni tipi di domande hanno la forza di far nascere nel lettore un ragionamento.

Questo ragionamento farà si che questi sia portato a desiderare una risposta che cercherà prima dentro di sé e poi, visto che non sarà soddisfatto, nel testo della tua pagina!

Questo è possibile in quanto sottintendi che il lettore abbia una conoscenza che in realtà non ha, o meglio non ha ancora, finché non avrà finito di leggere la salespage, il che è l’obiettivo di ogni titolo che si rispetti!

Mancano altri due segreti su come far scattare le molle mentali nel cervello del tuo lettore!

Ti sarai reso conto del fatto che con informazioni di questo tipo tra le tue mani, il tuo prodotto può finanche decuplicare le vendite!

Anche se se operi come affiliato, ti rendi conto di quanto sia importante preparare adeguatamente il tuo lettore, prima di inviarlo su una pagina di vendita di un altro? È determinante!
E con queste conoscenze, ne sono certo, aumenterai decisamente i tuoi tassi di conversione!

E questo è quello che ti auguro!
😉
1abbraccio
A cura di Josè Scafarelli
Autore diI Segreti del Copywriting

Pubblicato il: 26 Giugno 2008

Dettagli di Giacomo Bruno

Giacomo Bruno, nato a Roma, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002 con la Bruno Editore, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. È Autore di 34 Bestseller sulla crescita personale e Editore di oltre 1.100 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale, che hanno aiutato oltre 2.500.000 italiani. È considerato il più esperto di Intelligenza Artificiale applicata all’Editoria ed è il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Aiuta Imprenditori e Professionisti a costruire Autorevolezza, Visibilità e Fatturato scrivendo un Libro con la propria Storia Professionale. Info su: https://www.brunoeditore.it