Crowdfunding, Coworking e Social Housing:3 Trucchi per incrementare l’economia

Ma siamo certi che si tratti solo di questo? L’eccesso di offerta, le crisi pilotate, le regole penalizzanti del consumismo,ci stanno obbligando ad alcune riflessioni ormai indispensabili. Non è più possibile concepire il sistema economico come disgiunto dalla consapevolezza personale.Questo aspetto è sempre più connesso all’etica di un consumo informato, volto al miglioramento sia della qualità di vita, sia alla rivalutazione della filiera che produce.
Eppure esiste una soluzione; la storia ci testimonia come, le scelte creative e l’innovazione, abbiano fatto la parte del leone nei passaggi importanti in economia. L’applicazione della creatività in campo economico è davvero una delle risposte più valide per risollevare il basso tenore delle nostre aziende. E’ possibile integrare il concetto creativo con le infrastrutture e i vari settori economici.
Crowdfunding,Coworking e Social Housing sono solo alcune delle integrazioni da approfondire e incrementare per ottenere un quadro più chiaro e completo sugli sviluppi dell’Impresa Italiana.
A cura di Vitiana Paola Montana









