Come vendere assicurazioni

Vendere Assicurazioni

In questo particolare momento storico caratterizzato da una recessione che sembra non vedere la fine in tempi brevi, è quanto mai utile tutelare se stessi, i propri cari ed i propri beni con delle coperture assicurative. Nello stesso tempo proprio la recessione ha ridotto la capacità di spesa delle famiglie e questo ha comportato un minor investimento in quei beni e servizi che non sembrano in grado di soddisfare emozionalmente il compratore. Le assicurazioni sono a pieno titolo tra questi beni.

La sfida per l’intermediario assicurativo è pertanto decisamente impegnativa in quanto oltre che della concorrenza si deve occupare che della soddisfazione emotiva del suo cliente. Oggi, è ancor più in futuro, la sfida la vinceranno quegli intermediari che unitamente alle loro conoscenze tecniche sapranno presentare ai loro clienti il prodotto assicurativo in una veste diversa che sia in grado di soddisfare a livello emotivo il compratore. Saper fare le domande giuste per comprendere bisogni e aspettative, saper ascoltare il cuore del cliente e non solo la sua bocca farà la differenza tra vendere e non vendere.

Il mio ebook propone un modo nuovo di vedere l’assicurazione e con degli esempi concreti propone un modello di trattativa che ha dimostrato negli anni di essere vincente. Cinque semplici passi che guidano il cliente ad acquistare.  Vi propongo tre dei “segreti” che rendono questo modello particolarmente efficace:

1) sostituite nel vostro modo di pensare la parola “cliente” con quella “persona”. Tutti amiamo essere considerati e trattati come individui.

2) adattatevi al modo di comunicare del vostro interlocutore. Le persone amano sentirsi comprese e questo avviene se l’interlocutore si dimostra simile a loro.

3) cercate informazioni più che notizie. Le notizie vi descrivono una caratteristica o una scelta del cliente. Le informazioni vi spiegano il perché della scelta, ed è questo ciò di cui avete necessità per essere sicuri di fare una proposta gradita.

Gli altri segreti li troverete all’interno dell’ebook che sono certo vi permetterà di acquisire e perfezionare delle tecniche che faranno crescere in modo considerevole il vostro volume d’affari.

a cura di Luigi Predebon

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Giacomo Bruno

Ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. E’ Autore di 26 bestseller sulla crescita personale e con la sua casa editrice Bruno Editore ha pubblicato 600 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. E’ considerato il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. La sua newsletter viene seguita ogni giorno da oltre 150.000 affezionati lettori. Il suo Blog e i suoi canali social sono seguiti da oltre 1.000.000 di follower. Il suo lavoro è seguito dalla Radio, dalla Stampa e dalle TV nazionali.

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