Come riesco a farti eccellere

Oreste PetrilloOggi voglio farti un annuncio sorprendente. Applicando un metodo convalidato e testato posso riuscire a farti eccellere. Se le diete tradizionali ti stanno deludendo io ho la soluzione che fa al caso tuo! Se davvero vuoi dimagrire e cambiare la tua vita allora continua a leggere poichè questa sarà la lettura più importante della tua vita

Ti sei mai chiesto come mai costantemente sorgono nuove miracolose diete? Eppure, i principi posti a base di una corretta alimenatzione sono semplici e relativamente pochi, ma se venissero trasmessi alla maggioranza delle persone, queste non avrebbero più bisogno dei libri di diete miracolose, e gli scrittori santoni non venderebbero più. 
Ascoltami con attenzione.
Gli esseri umani sono formati per circa il 97% di carbonio, idrogeno, ossigeno ed azoto. 
Il corpo di un uomo adulto è formato per circa il 65% di acqua, per il 15% di proteine, per il 14% di lipidi, per l‚1% di glucidi e per il 5% di sostanze inorganiche
Più una persona è in forma e più la percentuale di acqua aumenta e diminuisce quella dei lipidi, e viceversa. 

Nelle 24 ore giornaliere, il corpo consuma, stando a riposo completo (metabolismo basale), all’incirca 30 kcal per chilogrammo di peso corporeo, senza calcolare, quindi, le calorie dell’attività fisica che incide in una misura variabile tra il 10% e il 40% (da un lavoro prevalentemente sedentario ad uno molto intenso). 
Chiunque voglia modellare il proprio corpo con l’alimentazione e l’esercizio fisico deve pensare ad andare oltre le comuni aspettative salutistiche e tendere al meglio.

Tieni bene a mente che un chilogrammo di grasso contiene circa 7.000 calorie (1 grammo di grasso nel nostro corpo ha all‚incirca 7 kcal e non 9 kcal in quanto è anche idratato e, quindi, contiene molta acqua). Così, se vuoi aumentare di un kg o perdere un chilo di grasso ti occorrono all’incirca 7.000 calorie in più o in meno.
La quantità di muscoli che il corpo umano può prendere in un mese è circa 700 grammi, pari a 8 / 9 kg in un anno. Il tessuto muscolare è sintetizzato con un ritmo variabile di circa 200 grammi a settimana (con un aumento giornaliero di circa 400 calorie).
Al contrario, se si volesse dimagrire, sarebbe opportuno non perdere più di mezzo chilo di peso a settimana, un chilo se si è molto in sovrappeso. Di più sarebbe controproducente perché ciò causerebbe una perdita anche della massa magra con conseguente rallentamento del metabolismo basale (si ripete: le calorie consumate dal corpo a riposo completo). 

Quante volte hai avuto giorni in cui nulla sembrava andare bene, quando tutto sembrava andare storto?
E probabilmente ricordi anche gli altri giorni in cui ti sei sentito come un leone, come se potessi  realizzare tutto ciò che volevi.
E’ possibile mettersi naturalmente nello stato d’animo in cui riesci a realizzare qualsiasi miracolo? 
Certo. Con le giuste strategie è possibile e molti uomini di successo lo fanno quotidianamente.
E, è possibile imparare queste strategie? Affermativo, non solo è possibile ma diverrà per te naturale una volta che avrai imparato il giusto metodo.
Oggi, però, voglio parlarti di un’altra storia.
In una bella mattina di autunno, 30 anni fa, 2 gemelli nascevano in un ospedale di un paesino rurale della sconfinata Russia.
Entrambi erano delle persone con capacità nella media, ma entrambi avevano una forte personalità ed entrambi avevano obiettivi ben saldi nella mente. Crebbero insieme finchè si sposarono e andarano a vivere lontano con le rispettive mogli. 
Si persero, poi, di vista.
Dopo molto tempo si ritrovarono ad una riunione familiare. I due gemelli si somigliavano ancora molto. Avevano un lavoro simile ed entrambi avevano diversi figli ed un bel matrimonio. Inoltre, entrambi avevano maturato  una forte passione per la culturta fisica.
Ma c’era una DIFFERENZA.
Uno di loro era enormemente più grosso, più forte e più definito dell’altro.  
Riguardo ai due gemelli vi devo dire che avevano iniziato insieme l’allenamento fisico.
Che cosa ha reso il loro aspetto così differente?
La CONOSCENZA. La giusta conoscenza e una costante applicazione.
Non posso prometterti che il successo sarà immediatamente tuo se inzierai a leggere il mio corso. Ma posso garantirti che farai un viaggio affascinante alla ricerca delle tue potenzialità e che ti darò tutti i mezzi necessari per eccellere. Starà poi a te metterli in pratica ed agire! Cosa stai aspettando?
Al tuo successo! Buon corso. Oreste.

A cura di Oreste Maria Petrillo

Pubblicato il: 27 Febbraio 2013