Come promuovere il cambiamento verso la strada della propria realizzazione

In quei momenti ci rendiamo conto che forse non c’è più tempo per aspettare perché grandi lo siamo già oggi. E allora cosa fare? Ci affidiamo al destino o iniziamo a credere che una vita migliore possa esistere? Per chi ama le sfide e vuole trasformare la propria vita in ciò che ha sempre desiderato è fondamentale conoscere ciò che ci rende forti e ciò che ci indebolisce.
Partiamo dal corpo. Chi si sente stanco, apatico, rassegnato spesso vive al minimo delle proprie potenzialità. Questo stato è spesso dovuto, oltre all’influenza che persone negative o pessimiste esercitano su di noi, anche ad uno squilibrio di un organo che è fondamentale per la nostra energia psicofisica nonché del desiderio di fare, di osare, di prendere iniziative. Stiamo parlando dei reni! A questo squilibrio spesso è legato un dolore alla schiena nel tratto lombare. Per poter ritornare ad avere energia, oltre che fare chiarezza in se stessi, è bene rinforzare quest’organo.
Come si fa? Ovviamente cambiando il proprio stile di vita. Si può partire iniziando a bere di più perché all’acqua sono legate così tante di quelle virtù che pochi conoscono. Al contempo è importante risvegliare il proprio desiderio inteso come la voglia di fare, di migliorare, di realizzare i proprio intenti, nonché al desiderio sessuale. Per riuscire in questo è importante diventare consapevole di come comunichiamo con noi stessi. Se i nostri desideri sono vaghi, poco definiti, confusi è difficile realizzare la vita che desideriamo. Tutto diventa più semplice quando sappiamo con precisione in cosa consiste il nostro desiderio. È per questo che esistono delle tecniche di comunicazione e di PNL che aiutano molto in questo.
Questo di cui ho parlato fino ad ora riguarda solo il rene. Ma per vivere una vita piena è importante che tutti gli organi siano in equilibrio e al massimo della loro vitalità. Nell’ebook “Benessere al Naturale” vi sono descritte tutte le caratteristiche psicobioenergetiche legate ad ogni singolo organo. A questo si affiancano tecniche di comunicazione che aiutano a liberarsi da quei conflitti e quegli squilibri affinché il cambiamento sia più facile e orientato alla nostra realizzazione.
A cura di Mirco Alessandro Miglietta









