Come migliorare il tuo business: rifletti sul tuo mercato potenziale

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Free-Per-ClickDa tempo sto osservando ed analizzando i messaggi in email, ed ho constatato che tante persone vogliono capire come far funzionare i loro siti in modo efficace. Tu hai realmente ottenuto risultati dal tuo sito internet? Sono buoni?

Parlando dell’obiettivo del tuo sito esso puo’ essere diverso, come ottenere nuovi potenziali contatti, vendere un prodotto, commerciare un servizio, aumentare la popolarita’ dell’azienda. Qualsiasi siano gli obiettivi, è molto importante avere potenziali lettori tutti i giorni.

Purtroppo… non basta che crei un sito per fare business, come del resto non è sufficiente pagare migliaia di euro ad una’agenzia specializzata per fartelo fare. Dovrai scontrarti con tantissimi problemi che sono la causa del fallimento di tutto. Il mondo del commercio elettronico è cambiato rispetto anni fa e devi sapere quali sono i metodi che funzionano e quali sono quelli da scartare.

Molte persone abbandonano i propri progetti su internet proprio a causa di questi problemi:

* Argomento giusto su cui sviluppare il sito
* Nicchie di mercato troppo inflazionate
* Mancanza di obiettivi chiari
* Piano di azione inesistente
* Da dove partire?

Poi esistono anche altre problematiche, come queste:

* Ricavare un sito che funziona
* Come ricavare visitatori
* Le pazzie dei motori di ricerca
* Come trasformare le visite in profitti
* Come coltivare il sito in modo vincente

Come avrai capito fare vendita di prodotti su internet non è proprio cosi’ facile se non hai le giuste competenze.

Devi sapere che il web ha le sue regole (esattamente come il mercato reale). Prima di tutto chiediti lo scopo che vuoi ottenere dalle tue pagine web, che tipo di pubblico arriva al tuo business, se le persone leggono oppure escono.

Se non applichi le giuste regole non venderai mai. Gli esperti dicono che in media solo una persona su 100 compra il prodotto (una percentuale pari al 1%), ma è possibile aumentare questa percentuale ricavando visitatori mirati (targhetizzati) verso le tue pagine web. Esistono tantissime aziende che hanno fatto la loro fortuna grazie alla sola vendita online.

A cura di Massimo D’Amico
Autore di Free-Per-Click, Memo Commerce

Pubblicato il: 12 Maggio 2011

Dettagli di Giacomo Bruno

Giacomo Bruno, nato a Roma, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002 con la Bruno Editore, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. È Autore di 34 Bestseller sulla crescita personale e Editore di oltre 1.100 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale, che hanno aiutato oltre 2.500.000 italiani. È considerato il più esperto di Intelligenza Artificiale applicata all’Editoria ed è il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Aiuta Imprenditori e Professionisti a costruire Autorevolezza, Visibilità e Fatturato scrivendo un Libro con la propria Storia Professionale. Info su: https://www.brunoeditore.it