Come creare valore per i consumatori, continuando a conseguire i nostri obiettivi?

Foto Iniziale

E’ ormai evidente che in un ambiente competitivo come quello odierno nessuna azienda può avere successo in tutti i campi e con tutti i tipi di cliente.

Dunque per avere successo, le aziende devono mirare a costruire relazioni a lungo termine con la loro clientela, offrendo quello specifico valore che, solo loro, sono in grado di proporre.

Molte imprese hanno scelto felicemente di trasferire tale valore mediante una delle tre strategie basate sul valore : il miglior prezzo; il miglior prodotto; il miglior servizio al cliente.

Ad esempio la Dell Computers e la Virgin Express hanno ottenuto successo presso i clienti, grazie alle forte compressione dei prezzi.

La Nike, la Microsoft e la Illycaffè sono fermamente convinte di offrire i migliori prodotti sul mercato.

La Singapore Airlines e la Mercedes Benz forniscono un customer value superiore, fondato su un servizio di massima qualità.

Vi segnalo anche questo divertente video:
https://www.youtube.com/user/scriviperme
(video “Imprenditori di successo”)

A cura di Egidio Sidoti
Autore di “Imprenditori di successo”

Pubblicato il: 11 Ottobre 2009

Dettagli di Giacomo Bruno

Giacomo Bruno, nato a Roma, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002 con la Bruno Editore, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. È Autore di 34 Bestseller sulla crescita personale e Editore di oltre 1.100 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale, che hanno aiutato oltre 2.500.000 italiani. È considerato il più esperto di Intelligenza Artificiale applicata all’Editoria ed è il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Aiuta Imprenditori e Professionisti a costruire Autorevolezza, Visibilità e Fatturato scrivendo un Libro con la propria Storia Professionale. Info su: https://www.brunoeditore.it