Come creare un profilo Twitter professionalmente attraente

Twitter Marketing - https://www.autostima.net/media/authors/dalla-pozza.jpgTwitter è il mezzo comunicativo del presente e strumento utile per le strategie di marketing. I business vanno avanti, bisogna agire, promuoversi e proporsi attraverso i nuovi mezzi in maniera sintetica ma efficace. Non si deve solo aspettare che le cose accadano ma agendo con un marketing mirato si può diventare imprenditori di successo.

L’ebook Twitter Marketing è stato scritto in maniera semplice, partendo dalle basi per aiutarti ad arrivare al successo, con esempi pratici. Lo sfondo del tuo profilo è molto importante in quanto è la prima cosa che una persona vede quando raggiunge la tua pagina, è una specie di biglietto da visita. Sostanzialmente sono due le principali possibilità che hai quando vuoi creare uno sfondo personalizzato: i servizi online oppure i programmi di fotoritocco.

Quando crei il tuo background prima di tutto è importante inserire le immagini più rilevanti sul lato sinistro dello sfondo, semplicemente perché è qui dove cade subito lo sguardo degli utenti quando visitano il profilo. Tra i vari servizi online disponibili gratuitamente ti voglio segnalare Twitbacks che è molto semplice da utilizzare, anche se non offre un grandissimo livello di personalizzazione, ma è comunque molto utile per chi non sa nulla di grafica. Se invece vuoi creare uno sfondo completamente personalizzato, il miglior programma a mio avviso rimane sempre Photoshop, tra quelli completamente gratis invece c’è Gimp.

Una volta creato lo sfondo del tuo profilo, va compilata la descrizione cercando d’inserire le parole chiave che descrivono i tuoi argomenti. Oltre a tutto questo voglio anche darti una dritta per usare al meglio il tuo profilo. Sono 3 le caratteristiche principali che devi tenere in considerazione quando vuoi usare Twitter per fare business. Ovvero pazienza, qualità e ascolto. Si devono postare messaggi interessanti che divertano e incuriosiscano.

a cura di Aljoscia dalla Pozza

Vuoi saperne di più? Scarica l’ebook completo: Twitter Marketing

 

Pubblicato il: 20 Marzo 2014

Dettagli di Giacomo Bruno

Giacomo Bruno, nato a Roma, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002 con la Bruno Editore, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. È Autore di 34 Bestseller sulla crescita personale e Editore di oltre 1.100 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale, che hanno aiutato oltre 2.500.000 italiani. È considerato il più esperto di Intelligenza Artificiale applicata all’Editoria ed è il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Aiuta Imprenditori e Professionisti a costruire Autorevolezza, Visibilità e Fatturato scrivendo un Libro con la propria Storia Professionale. Info su: https://www.brunoeditore.it