Si può imparare l’inglese in 30 giorni?

Tra l’altro quasi sicuramente, grazie alla scuola o alle tue esperienze professionali, conosci già alcune parole e le basi della grammatica. Se così non fosse non devi preoccuparti, chiunque può imparare l’inglese anche senza basi solide alle spalle.
Gli esperti sono concordi nel sostenere che l’inglese è di gran lunga la lingua più facile da imparare. Questo perché la grammatica è molto semplice, il parlato è molto diretto e la nostra cultura è profondamente influenzata da quella inglese e americana.
Prendiamo per esempio un semplice verbo, “andare” e proviamo a coniugarlo all’indicativo presente. In italiano diventa “vado, vai, va, andiamo, andate, vanno”. Pensa quanto sarebbe difficile per uno straniero memorizzare tutto questo! In inglese invece si usa solo “go” e “goes” per la terza persona.
Abbiamo visto quindi che la grammatica inglese è molto più semplice di quella italiana; pensi che a questo punto memorizzare 1000 vocaboli sia complicato?
Sì, se usi i classici metodi di studio che ti insegnano a scuola. No, con i giusti strumenti. Con una Full Immersion e qualche tecnica mnemonica è facile memorizzare a lungo termine centinaia di parole in breve tempo.

Bene, ora non dimenticherai più che “pillow” vuol dire “cuscino”! Basterà ricordare il tuo cuscino (vedrai con la mente che è a forma di pillola) e tramite assonanza “pillola” ti condurrà a “pillow”. Questo è un ottimo trucco per inserire le informazioni nella memoria a lungo termine.
Abbiamo usato un metodo divertente, piacevole e che fa uso dei nostri sensi, non come i classici insegnamenti scolastici che sono spesso sinonimo di difficoltà, monotonia e brutti ricordi.
Aggiungendo a questo semplice metodo esercizi mirati per simulare la Full Immersion e la memorizzazione delle basi grammaticali, imparare l’inglese in un mese non è solo possibile: è alla portata di tutti.
=> Clicca qui per vedere il videocorso di Inglese Veloce 3X
A cura di Marco De Carlo
Autore di Inglese Veloce 3x









