Vai al contenuto

La Bussola di Roly

Autostima

Houston abbiamo un problema:  urge una bussola!!

Ovviamente non mi riferivo alla bussola come oggetto fisico che noi tutti conosciamo, ma alla rappresentazione grafica che Roland Del Vecchio fa nel suo libro “La Bussola di Roly” (disponibile da metà febbraio…).

Roland ci offre un ottimo spunto di riflessione ed interpretazione dei bisogni, della soggettività e dei valori positivi o negativi che gestiscono la nostra vita. Imparare a controllarli è possibile ed è anche abbastanza facile, grazie alla novità introdotta nel suo libro: La Bussola di Roly, in cui il riferimento è dato da una linea temporale sulla quale scorrono bisogni, valori, sensazioni e gesti. Da qui parte l’interpretazione…

E tu, ti senti perso?  La tua vita in alcuni momenti non è esattamente come ti aspettavi? Parliamone… Scrivici un commento o  raccontaci la tua storia !

Libro bruno

Vuoi pubblicare il tuo libro?

Scopri BRUNO EDITORE, la prima casa editrice al mondo per pubblicare un libro e diventare Bestseller Amazon.

Pubblica il tuo libro ›

Giacomo bruno autore

Giacomo Bruno

Giacomo Bruno, nato a Roma, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa "il papà degli ebook" per aver portato gli ebook in Italia nel 2002 con la Bruno Editore, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. È Autore di 37 Bestseller sulla crescita personale e Editore di oltre 1.300 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale, che hanno aiutato oltre 3.000.000 di italiani. Bruno Editore è l'unico editore in Italia che garantisce contrattualmente l'arrivo del libro al Bestseller Amazon, e ha portato in Italia la versione ebook di autori internazionali come Tony Robbins, Jack Canfield, John Gray e Ivan Misner. È considerato il più esperto di Intelligenza Artificiale applicata all'Editoria ed è stato nominato "l'editore n.1 al mondo per produzione di libri" grazie alla startup ViviBook, la prima AI al mondo che crea libri di narrativa con 1 click. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Aiuta Imprenditori e Professionisti a costruire il proprio Personal Brand per aumentare Autorevolezza, Visibilità e Fatturato scrivendo un Libro con la propria Storia Professionale. Info su: https://www.brunoeditore.it

14 commenti

  1. In passato si, la mia vita andava da sola, senza controllo, senza una meta o un Obiettivo preciso da raggiungere. Il Lavoro cosi cosi, in Famiglia soliti problemi alternati a soddisfazioni.

    Da un pò di tempo invece le cose sono cambiate e non solo in senso Professionale. Si è vero, faccio il Lavoro che ho sempre desiderato fare e che mi piace, ma anche nella Vita privata credo di aver trovato la mia Bussola, avendo sempre Obiettivi bem chiari nella mia mente, ma sopratutto grazie al fatto di avere al mio fianco una splendida Ragazza con cui godere la giovinezza e passare la vita 😉

  2. Non ho capito….
    si tratta di un nuovo ebook in pubblicazione su Autostima.net? O di un libro normalmente in uscita in tutte le librerie?

    Scusate l’ignoranza

    😉

  3. Interessante Giacomo!
    Io ho trovato la bussola anni fa, ed attualmente ho raggiunto e superato gli obiettivi che mi ero posto.

    Non è stato semplice facile, però la costanza e la determinazione pagano sempre! 😉

  4. Allora, in questo momento ne avrei bisogno di una gigantesca di bussola!! E’ un momento delicato della mia vita, soprattutto sul livello personale. Sul piano lavorativo ho la ferma intenzione di dedicarmi al mio business on line. Trovare la bussola per me è dare la giusta priorità alle urgenze (e in questo momento sono tante!), una migliore ottimizzazione del mio tempo.

  5. Trovo che sia una cosa prettamente soggettiva che non abbia nulla a che fare con l’esterno (fortunatamente aggiungo!)

    La bussola è parte integrante della nostra personalità e spetta a noi utilizzarla con criterio!

    Alessandro

  6. mi trovo in un momento particolare dove sento il bisogno di effettuare un cambiamento in ambito lavorativo ma non trovo il coraggio di prendere delle decisioni.a volte mi sembra di essere cosi vicino nel raggiungere questo traguardo ma poi all’improvviso diventa tutto così difficile,mi sto preparando a partecipare al seminario di anthony robbins e mi auguro che mi dia la spinta decisiva x affrontare le sfide che mi sono proposto

  7. Mi sono sentita smarrita tutte le volte che non riuscivo a uscire dalle “oscure notti dell’anima”, tutte le volte che non riuscivo a trovare l’orientamento evolutivo verso il quale dirigere la mia attenzione e la mia vita. In tutti gli anni che ho vissuto accompagnata dagli attacchi di panico, che poi ho vinto, mi sembrava di non sapere più chi ero , dove andavo, che cosa era la vita , chi erano gli altri esseri umani. Vertigine e disorientamento completo, che sono stati lo stimolo per conoscere più in profondità me stessa come persona e come essere non-fisico.
    Oggi i valori che ispirano la mia vita e i fini evolutivi che desidero raggiungere sono il palo a cui mi aggrappo, quando la mia barchetta sussulta sulle onde alte dell’Oceano. I valori che mi guidano sono la gentilezza, l’amore e la cura per gli altri esseri umani, la natura, gli animali, comunicare in modo chiaro senza ferire, non rubare idee, nè tempo, nè sentimenti, nè oggetti degli altri, essere contenta tutti i giorni per quello che ho conquistato, la purezza del corpo, dei sentimenti, dei pensieri.
    L’orientamento per me significa realizzare i fini delle quattro fasi della vita e non confondere ad es. la fase dello studente con quella della famiglia, lo spiego meglio nel mio articolo sulla crescita nel sito https://www.psicologiaeetica.it.
    Auguro a tutti di trovare la propria casa accogliente in cui stare e di ritornare in piedi tutte le volte che la vita ci fa cascare per terra!

  8. Avere una bussola interiore che ti fa da guida nella vita fin da ragazzo è una grande fortuna. Io per esempio ho trascorso la vita senza pormi dei veri obiettivi, ho vissuto fino ad oggi un pò alla giornata, ma non mi è andata poi così male anche se spesso sono costretto a mettere a punto, sia livello lavorativo che personale, delle strategie per farmi “calzare” meglio tutte le cose che oggi compomgono la mia vita e per migliorare a livello personale. Ciao

  9. Ciao, quando ero cucciola vivevo la vita molto intensamente come se ogni giorno fosse l’ultimoe avevo un’alta stima di me, sino a quando alla tenera eta di 8 anni tutto che cambiato, ho cominciato a non credere più tanto in me e a dover cercare sempre una motivazione che mi spingesse ad andare avanti con gli studi e questo perche ho sempre avuto paura di confrontarmi con gli alti, non che questo mio timore sia sparito completamente ma si è atenuato, forse a dei corsi simili ai vostri, però quello che mi manca è rinforzare la fiducia in me stessa, perche quella tal volte fa cileca, per tanto voglio chiedervi un Aiuto.

  10. Benvenuto nel blog dedicato alla ” BUSSOLA DI ROLY”
    In quanto autore, provo un immenso piacere al pensiero di aver scritto qualcosa di cui ti stai interessando.
    Lo strumento di cui parlo in questo libro è sicuramente qualcosa di utile per tutti coloro che, come me ancor prima di trovare la bussola, si sentono disorientati da tutto quel che c’è e da tutto quel che fanno.
    E’ tutto chiaro! la soluzione è semplice e alla portata di tutti quelli che si faranno carico di ciò che serve per cominciare a vivere procurandosi gli ambiti vantaggi…
    Benvenuto! fai quello che puoi per migliorare la tua vita. E Quello che farai determina quanto la consideri importante.
    Grazie per avermi ascoltato.
    Roland Del vecchio.

  11. Ciao Francesca,
    è piacevole suscitare interesse e soprattutto piacere nelle persone.
    Il tuo è un complimento che merita di essere apprezzato e contraccambiato, dato che solo le persone sensibili e straordinarie possono accorgersi di questo.
    Grazie.

  12. Aggiungo un commento per porgere un caloroso benvenuto a chi, interessandosi ai contenuti de ” la bussola di Roly”, si trova molto vicino a comprendere il modo più semplice per ottenere un perfetto equilibrio.
    Sono felice di dare a tutti la possibiltà di semplificare quegli aspetti della vita che risultano insormontabili quando non si conoscono le informazioni che li rendono semplici.
    Benvenuti!

I commenti sono chiusi.