Come utilizzare gli hashtag su Twitter

Twitter Marketing - https://www.autostima.net/media/authors/dalla-pozza.jpgMoltissime persone utilizzano Twitter ogni giorno ma non sanno che cosa sia un hashtag. Stiamo parlando di uno strumento che permette di leggere i post degli altri e di comunicare su Twitter. Utilizzando gli hashtag avrai la possibilità di aggregare i tweet scritti da altri utenti sulla stessa tematica, creando una sorta di comunità su quell’argomento all’interno del servizio sociale.

Hai creato un account Twitter legato al mondo dei film e ti piacerebbe conoscere l’opinione di altre persone? Con gli hashtag potrai creare una discussione e invitare i tuoi contatti a partecipare. Per procedere in questo senso, dovrai creare un link da inviare ai tuoi amici e l’hashtag permette di farlo in maniera immediata.

Per scrivere un hashtag in un tweet è sufficiente anteporre il simbolo # alla parola chiave intorno alla quale nascerà la comunità, dopo aver dato invio la parola verrà automaticamente trasformata in un link attivo senza nessun’altra operazione da compiere.

Utilizzando questo strumento gli utenti che leggono il post, possono seguire i tuoi commenti e partecipare alla conversione in qualsiasi momento. Ricordati che la discussione sarà visibile a tutti, quindi è consigliabile realizzare un hashtag specifico, evitando parole troppo comuni o troppo generiche. Cliccando sull’hashtag si potrà accedere all’elenco di tutti i tweet che contengono la stessa parola chiave nel testo e filtrare i tweet per argomento.

Infine ricordati che gli hashtag sono l’unico modo per trasformare i tweet in un link da condividere all’esterno, utilizzali per aumentare la popolarità al tuo profilo e alla tematica che ti piace trattare maggiormente.

a cura di Aljoscia dalla Pozza

Vuoi Saperne di Più? Scarica l’ebook completo: Twitter Marketing

Pubblicato il: 14 Marzo 2014

Dettagli di Giacomo Bruno

Giacomo Bruno, nato a Roma, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002 con la Bruno Editore, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. È Autore di 34 Bestseller sulla crescita personale e Editore di oltre 1.100 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale, che hanno aiutato oltre 2.500.000 italiani. È considerato il più esperto di Intelligenza Artificiale applicata all’Editoria ed è il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Aiuta Imprenditori e Professionisti a costruire Autorevolezza, Visibilità e Fatturato scrivendo un Libro con la propria Storia Professionale. Info su: https://www.brunoeditore.it