4 Chiacchiere con Marco Ferraro autore di Gratitudine Magnetica

Sono un ricercatore spirituale per passione, ma mi occupo di coaching e di web marketing. La crescita personale è sempre stata una delle mie leve motivanti che mi ha portato a scoprire parti di me che non conoscevo. Capire me stesso mi ha aiutato ad affrontare molte difficoltà dalle quali ho potuto prendere spunto per aiutare gli altri, non solo a parole ma con i fatti e le azioni concrete.
2. Com’è nata l’idea di questo ebook?
Sentivo l’esigenza di esprimere questo pensiero, la gratitudine. Vedo molto spesso persone che si lamentano della propria vita e di quello che non riescono ad ottenere. Ma non si rendono conto che proprio stando in quello stato emotivo allontanano quello che vogliono. La gratitudine è un potente strumento per riequilibrare il proprio stato emotivo e riavvicinare ciò che vogliamo.
3. A chi è indirizzato?
A tutti coloro che si sono scordati di se stessi e delle cose belle che possiedono già, me compreso. Per molti è più facile lamentarsi che essere grati, ma per fortuna è solo un’abitudine e come tale si può cambiare, basta solo volerlo. Ricordarsi di essere grati per ciò che già abbiamo o che avremo è il ponte per la felicità.
4. Come descriverebbe il suo ebook in 3 aggettivi?
Emozionante, sorprendente e grato 🙂
5. C’è stato un libro che ha segnato in particolare la sua formazione?
Ce n’è stato più di uno, ma in particolare quello che ha veramente segnato la mia formazione è Se solo potessi – 9 domande che cambieranno la tua vita del mio amico e mentore Max Formisano.
6. Ci svela 3 segreti racchiusi nel suo ebook?
Se svelo i segreti poi non lo compra più nessuno! A parte gli scherzi questo ebook è uno strumento efficacie per reimpossessarsi di uno strumento molto potente ma alquanto trascurato come la Gratitudine. La Gratitudine va vissuta nel quotidiano ma a volte ce ne dimentichiamo perché presi dai problemi quotidiani. Il fatto è che poi ci focalizziamo sui problemi e questo ci fa allontanare da ciò che desideriamo e da ciò che concepiamo come felicità. Il focalizzarsi invece sulla gratitudine ci farà vibrare in maniera tale che sarà più facile ottenere ciò che vogliamo o magari qualcosa di ancora meglio!
7. Per concludere: perché comprare il suo ebook?
Faccio qualche domanda io per concludere:
- «Realmente quanto sei grato della vita che stai vivendo?»
- «Prova a pensare a quante cose sei grato…sono tante? Sono poche?»
Forse non te ne ricordi…allora se vuoi ricordartene e predisporti a vivere una vita meravigliosa e come l’hai sempre desiderata questo ebook può essere un ottimo compagno di viaggio per il miglioramento della tua situazione attuale e aiutarti a vivere sempre più momenti per cui essere grati.
A cura di Marco Ferraro autore di Gratitudine Magnetica









