3 metodi di lavoro per allenarsi a casa

Foto Iniziale

Paolo BabaglioniMolto spesso le persone si ostinano ad allenarsi come capita, senza una particolare metodologia di lavoro. Ciò è inopportuno sia per quanto riguarda l’allenamento con la corsa come spiego nel mio primo ebookResistenza Fisica e Mentale“, sia per quanto riguarda l’allenamento a casa.

Lavorare con metodo porta a risultati, al contrario allenarsi senza una adeguata strategia porta ad un certo fallimento. Nel mio ebook “Training at Home” ho inserito tre tipologie di allenamento che vengono tutte utilizzate nell’arco della settimana lavorativa: allenamento aerobico, potenziamento generale, potenziamento speciale.

Allenamento aerobico.

Consiste nell’allenare il sistema cardio circolatorio e respiratorio mediante una sessione di lavoro prolungata e in continuo movimento. Per questa tipologia di allenamento ho scelto l’aerobica. Ti vengono spiegati i movimento più semplici per fare in modo che tu riesca senza problemi a praticare l’allenamento. Sono necessari 4 metri quadrati di pavimento e un pò di musica movimentata.

Allenamento di potenziamento generale e speciale.

In questi due allenamenti vengono tonificati i muscoli con lo scopo di diminuire la massa grassa. La differenza tra un metodo ed un altro è che nel generale si allenano nello stesso giorno tutti i distretti muscolari, mentre nello speciale si allena solamente un distretto. Tonificherai gli addominali, i dorsali, i pettorali, i muscoli delle gambe e delle braccia.

Tutti i metodi sono inizializzati da una fase di riscaldamento e stretching per non incorrere in infortuni.

Dai un’occhiata all’ebook, questo è il primo vero passo verso il tuo benessere.

A cura di Paolo Babaglioni

Pubblicato il: 29 Febbraio 2012

Dettagli di Giacomo Bruno

Giacomo Bruno, nato a Roma, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002 con la Bruno Editore, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. È Autore di 34 Bestseller sulla crescita personale e Editore di oltre 1.100 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale, che hanno aiutato oltre 2.500.000 italiani. È considerato il più esperto di Intelligenza Artificiale applicata all’Editoria ed è il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Aiuta Imprenditori e Professionisti a costruire Autorevolezza, Visibilità e Fatturato scrivendo un Libro con la propria Storia Professionale. Info su: https://www.brunoeditore.it