06.12.2010: Bruno Editore a Più Libri Più Liberi!

Piccole case editrici, pioniere della versione digitale, sfornano ormai motissimi titoli: secondo l’AIE il 6% della produzione di libri è in formato ebook.
L’innovazione è progresso, ma il futuro è sempre caratterizzato da un alone di mistero che intimorisce i canali tradizionali, incapaci di guardare al nuovo orizzonte con la fiducia e la sensibilità di cogliere le innumerevoli e concrete potenzialità di questi nuovi strumenti.

Anche la Bruno Editore, avanguardia dell’editoria digitale in Italia, e alcuni dei suoi autori si inseriranno in questo laboratorio intervenendo ad una tavola rotonda che affronterà la tematica “L’ebook: una opportunità, non una minaccia”, lunedì 6 dicembre alle ore 19.00 presso lo Spazio Bibliolibreria.
L’intento è quello di sfatare i luoghi comuni che aleggiano ancora intorno a questa nuova opportunità, ad esempio la questione della pirateria digitale e la protezione digitale DRM, e di focalizzarsi sui punti di forza dell’eBook portando l’esperienza diretta degli autori.
Si prospetta un incontro interessante, ricco di nuovi spunti, uno sguardo da incrociare per comprendere come la lungimiranza e l’intraprendenza siano la chiave per una nuova crescita nell’editoria.
L’EBOOK: UNA OPPORTUNITA’, NON UNA MINACCIA
Lunedì 6 dicembre ore 19.00 presso lo Spazio Bibliolibreria
Palazzo dei Congressi EUR, Piazzale J.F. Kennedy 1 – 00144 Roma
Con la partecipazione di:
– Giacomo Bruno
– Charlie Fantechi
– Gianluigi Ballarani
– Alberto Lori
– Marco Germani
Lasciate un commento qui per prenotare il vostro posto alla conferenza.
A presto!
A cura di Giacomo Bruno e Viviana Grunert









