Kindle Ebook Reader: l’Ipod degli Ebook

Foto Iniziale

GIACOMO BRUNOCiao ragazzi, avete presente la rivoluzione portata dall’Ipod nel settore dei lettori MP3? Da qualche tempo Amazon, la più grande libreria online del mondo, sta facendo la stessa cosa con “Kindle”, un ebook reader di propria produzione che in America sta letteralmente andando a ruba.

Sono già oltre 250.000 i pezzi venduti ad oggi, in pochi mesi, e per fine anno si arriverà a circa 374.000 Kindle venduti.

Le previsioni sono davvero rosee: l’obiettivo è di un fatturato di 1 miliardo di dollari entro il 2010.

Kindle Ebook Reader

Questo significa una sola cosa: se si venderanno così tanti dispositivi per leggere ebook, allora si venderanno di pari passo gli ebook da caricarci sopra! 😉

Non ho ancora testato Kindle, in quanto sono già fortunato possessore di Cybook, l’Ebook Reader di Booken, lettore di Ebook ad inchiostro elettronico.

Il bello di questo strumento tecnologico è che il display è fatto bene, sembra proprio carta e non uno schermo LCD, di default ci sono già dei libri inseriti così che puoi cominciare ad usarlo subito, sia Free che Demo di libri che sono Best seller. Come ho già raccontato in una precedente recensione, a parte qualche difficoltà iniziale con lo zoom e con i Pdf protetti da password, dopo appena 10 minuti avevo inserito più di 200 ebook!

Per me che sono spesso in giro è veramente un oggetto straordinario e in queste vacanze non ho potuto farne a meno, me ne rendo conto solo ora, in quanto è formato tascabile e leggerissimo e appena ho tempo posso leggere gli ebook per le revisioni o quelli che compro e poi rimangono li per mesi ad attendere di essere aperti.

A chi ha la passione degli Ebook come me lo consiglio vivamente, ora non potrei più farne a meno e non stanca neanche la vista, perchè l’inchiostro elettronico è una tecnologia innovativa (e costosissima) che ha delle risoluzioni pazzesche. E con una sola ricarica della batteria puoi sfogliare 8.000 pagine!

Guarda questa recensione video di Kindle eseguita dallo staff di Cnet:

A presto!
Giacomo Bruno

Pubblicato il: 16 Agosto 2008