Vai al contenuto

Web Marketing: Creazione > Traffico > Offerta

Bruno Editore

Per lanciare prodotti nel mercato in modo aggressivo e vincente, agisci in modo diverso dagli altri e fai azioni che altre aziende non fanno. Possiamo dire che le grosse aziende che usano spot televisivi per promuoversi, otterrebbero il triplo di risultati se non si limitassero alla sola pubblicità televisiva (TV marketing).

Quando usi le forme giuste di comunicazione, stabilisci una credibilità eccezionale. Promuovi in modo ipnotico quello che le persone cercano realmente. Che tipo di bisogni ha la gente? Cosa vuole il mercato ora?

Un’altra domanda molto importante che devi porti, è questa: che tipo di prodotti è stato venduto per lungo tempo?

Punta e sviluppa le informazioni che hai imparato nella tua vita, ma fai sempre attenzione ai prodotti conosciuti nel mercato. Parlando con molta gente ho scoperto che le persone si arrendono nel raggiungere l’obiettivo per vari motivi, tra cui:

CREAZIONE => Da dove incomincio?

TRAFFICO => Come ricevo traffico verso le mie pagine?

OFFERTA => Cosa mi conviene offrire nel sito?

Sono i 3 PUNTI KILLER che bloccano moltissime persone. Le risposte potrebbero essere:

CREAZIONE => Incomincia da quello che hai appreso sino ad oggi ed un argomento che ti appassiona

TRAFFICO => Pay Per Click, Motori di Ricerca, Free-Per-Click

OFFERTA => Pianifica l’obiettivo da raggiungere con il sito ed offri un servizio Newsletter
 

IL FATTO E’ CHE DEVI CREARE UN OTTIMO RAPPORTO con i tuoi visitatori, prima di vendere qualcosa. Dai un’occhiata a questi aspetti:

* Sii differente dagli altri (Free-Per-Click è un prodotto unico senza reali competitors)

* Dai grande valore e contenuti ai tuoi visitatori

* Parla diretto….cioè parla ai tuoi lettori senza nasconderti dietro ad un dito

* Aiuta le persone nella loro decisione, nel soddisfare i loro bisogni

Non devi forzare nessuno, ma far riflettere con attenzione.
Le persone capiranno che sei un’autorita’ (persona competente) su quello che dici e compreranno realmente quello che offri!

A cura di Massimo D’Amico
Autore di Memo Commerce Coaching e Memo Commerce Ebook 

Libro bruno

Vuoi pubblicare il tuo libro?

Scopri BRUNO EDITORE, la prima casa editrice al mondo per pubblicare un libro e diventare Bestseller Amazon.

Pubblica il tuo libro ›

Giacomo bruno autore

Giacomo Bruno

Giacomo Bruno, nato a Roma, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa "il papà degli ebook" per aver portato gli ebook in Italia nel 2002 con la Bruno Editore, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. È Autore di 37 Bestseller sulla crescita personale e Editore di oltre 1.300 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale, che hanno aiutato oltre 3.000.000 di italiani. Bruno Editore è l'unico editore in Italia che garantisce contrattualmente l'arrivo del libro al Bestseller Amazon, e ha portato in Italia la versione ebook di autori internazionali come Tony Robbins, Jack Canfield, John Gray e Ivan Misner. È considerato il più esperto di Intelligenza Artificiale applicata all'Editoria ed è stato nominato "l'editore n.1 al mondo per produzione di libri" grazie alla startup ViviBook, la prima AI al mondo che crea libri di narrativa con 1 click. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Aiuta Imprenditori e Professionisti a costruire il proprio Personal Brand per aumentare Autorevolezza, Visibilità e Fatturato scrivendo un Libro con la propria Storia Professionale. Info su: https://www.brunoeditore.it

25 commenti

  1. Massimo questo ragionamento relativo al creare competenza lo ritrovo spesso nei software che nascono come gratuiti ( freeware ) e dopo qualche anno raggiunta fama e autorità si trasformano in prodotti a pagamento (shareware).

    Per i programmatori e le nuove software-house è un progetto a media-lunga scadenza ma si basa ugualmente sulla competenza 😉

  2. Fabio, attento a come parli 😉 uno dei miei imminenti progetti ( inizierò a Luglio/Agosto… ) stravolgerò il concetto che hai detto tu 😉 ma di questa cosa non darò nessuna anticipazione 🙂

  3. Belli i “3 PUNTI KILLER” che bloccano moltissime persone.

    In particolar modo nel punto 3 la gente non riesce mai a capire come agire al meglio, si parla tanto di traffico, seo, e-commerce etc. Ma nessuno hai mai spiegato come far funzionare una Newsletter.
    Mi sa che lo scrivo io un ebook in merito 🙂

  4. Giuste osservazioni Max…..

    Ci sono errori che molte persone commettono pur non essendone totalmente coscienti e cose che andrebbero fatte al di fuori dal “branco”….

    È giusto far ragionare le persone senza promettere mari e monti. Questa è una delle armi più efficaci che si hanno a disposizione per far parlare di noi in maniera del tutto positiva! 🙂

  5. Lorenzo,
    Capisco molto bene ciò che dici della newsletter, infatti io mi chiedevo la stessa cosa anni fa. Tutti ne parlavano, ma prima di farti capire come fare…

    Come faccio sempre, mi sono formato in merito, ho messo in pratica gli insegnamenti, ho fatto prove e test per molti anni finchè ho raggiunto gli obiettivi e lo sviluppo delle mie liste. Oramai ho migliaia di utenti da tutto il mondo.

    Sul libro Memo Commerce parlo precisamente di tutto questo e come partire e sviluppare un servizio newsletter eccezionale. Ci sono vari aspetti da considerare tipo la scelta del servizio giusto, come iniziare, impostazioni, gli iscritti, il contenuto ecc.

    Buon lavoro!

  6. Ho fatto lo stesso lavoro in un capitolo del’e-Book che è al momento in fase di valutazione.

    Spesso molte guide partono da metà senza preoccuparsi di fornire dettagli sugli inizi del processo qualsiasi esso sia e tagliando fuori , in questo modo e in maniera automatica, i “novelli”.

    Un detto dice che se io ti regalo un pesce risolvi il problema del pasto per oggi….ma se ti insegno a pescare lo risolvi per tutta la vita!

  7. Veramente Molto interessante il tuo articolo massimo!

    Volevo chiederti un paio info che non ho trovato da nessuna parte su internet!! Leggevo che sei professore di informatica, in cosa sei laureato?

    grazie per l’attenzione e complimenti ancora x l’articolo!

    franci f.

  8. Ciao Francesco,
    Grazie per le tue parole.

    Non sono laureato, sono diplomato in elettronica industriale, web engineering e web publishing. Sono insegnante di corsi privati di informatica di 1° livello, 2° livello e 3° livello.

    Ciao! 😉

  9. Ciao Massimo,
    complimenti per l’articolo, ricco di preziose informazioni e “dritte” utili 🙂
    Per ora non posso acquistare FPC, ma appena è possibile lo farò!
    Ancora grazie e buon lavoro.

I commenti sono chiusi.