Web Marketing: Creazione > Traffico > Offerta

Per lanciare prodotti nel mercato in modo aggressivo e vincente, agisci in modo diverso dagli altri e fai azioni che altre aziende non fanno. Possiamo dire che le grosse aziende che usano spot televisivi per promuoversi, otterrebbero il triplo di risultati se non si limitassero alla sola pubblicità televisiva (TV marketing).

Quando usi le forme giuste di comunicazione, stabilisci una credibilità eccezionale. Promuovi in modo ipnotico quello che le persone cercano realmente. Che tipo di bisogni ha la gente? Cosa vuole il mercato ora?

Un’altra domanda molto importante che devi porti, è questa: che tipo di prodotti è stato venduto per lungo tempo?

Punta e sviluppa le informazioni che hai imparato nella tua vita, ma fai sempre attenzione ai prodotti conosciuti nel mercato. Parlando con molta gente ho scoperto che le persone si arrendono nel raggiungere l’obiettivo per vari motivi, tra cui:

CREAZIONE => Da dove incomincio?

TRAFFICO => Come ricevo traffico verso le mie pagine?

OFFERTA => Cosa mi conviene offrire nel sito?

Sono i 3 PUNTI KILLER che bloccano moltissime persone. Le risposte potrebbero essere:

CREAZIONE => Incomincia da quello che hai appreso sino ad oggi ed un argomento che ti appassiona

TRAFFICO => Pay Per Click, Motori di Ricerca, Free-Per-Click

OFFERTA => Pianifica l’obiettivo da raggiungere con il sito ed offri un servizio Newsletter
 

IL FATTO E’ CHE DEVI CREARE UN OTTIMO RAPPORTO con i tuoi visitatori, prima di vendere qualcosa. Dai un’occhiata a questi aspetti:

* Sii differente dagli altri (Free-Per-Click è un prodotto unico senza reali competitors)

* Dai grande valore e contenuti ai tuoi visitatori

* Parla diretto….cioè parla ai tuoi lettori senza nasconderti dietro ad un dito

* Aiuta le persone nella loro decisione, nel soddisfare i loro bisogni

Non devi forzare nessuno, ma far riflettere con attenzione.
Le persone capiranno che sei un’autorita’ (persona competente) su quello che dici e compreranno realmente quello che offri!

A cura di Massimo D’Amico
Autore di Memo Commerce Coaching e Memo Commerce Ebook 

Pubblicato il: 19 Maggio 2008