Vuoi essere il personal trainer di te stesso?

Foto Iniziale

Ciao a tutti! Sono Massimo Prete è finalmente ecco il mio primo articolo in cui voglio raccontarti brevemente qualcosa sul mio conto e cosa mi ha portato a scrivere l’ebook Il Personal Trainer.

Iniziamo dal titolo di studio: dottore in Scienze Motorie e Sportive, laurea conseguita all’Università degli studi di Torino. Non sempre questo è sufficiente a garantire professionalità e preparazione (purtroppo l’ho costatato con i miei occhi), ma non si deve neanche fare di “un’erba un fascio”.
La mia formazione riguardante il fitness, risale a prima dell’Università, quando ero in leggero sovrappeso. Sì, infatti, io non sono il classico tipo che pur mangiando a dismisura, non prende un etto e si vanta di tutto ciò! Assolutamente no!

I cosiddetti “Magri di Natura” sono geneticamente fortunati e non hanno nessun merito! Seguono semplici regole, in modo automatico e senza neanche rendersene conto.

Io ero un adolescente in sovrappeso, ma determinato a cambiare. A tal proposito ho cominciato, intorno a 16-17 anni, a interessarmi a come si ottiene un dimagrimento.

Unendo che, fossi un amante dello sport, ho cercato di capire quale fosse la strada giusta per me. Risultato?

Ho trovato l’unica e più semplice via per dimagrire e per raggiungere la forma ideale.

La mia vita è cambiata ed ho preso l’importante decisione di dedicarmi al fitness e alle scienze motorie come mestiere. Di conseguenza è arrivata la Laurea e ora ho tutto per diffondere le mie conoscenze e condividerle con te. La mia vuole essere una vera e propria missione, perché so cosa significa il disagio di non piacersi, di non piacere agli altri e l’insicurezza che ne deriva. Al contrario, ora, so cosa vuol dire piacersi e voglio che anche tu possa provare queste emozioni.

Il mio primo Ebook con la Bruno Editore è un passo importante, un agglomerato di esperienza e formazione, in poche parole un Personal Trainer formato Ebook. Ora, vediamo quali sono i primi passi fondamentali per raggiungere la forma ideale:

  • Valuta l’entità del tuo sovrappeso (o del sottopeso) e quali sono i punti critici sui quali intervenire.
  • Focalizza il tuo obiettivo e scegli il tuo percorso, l’attività fisica che ti piace di più.
  • Regola l’alimentazione senza ridurne le quantità, ma “risparmiando calorie” (se devi Dimagrire.)
  • Fai tutto per gradi, la fretta anche in questo campo è cattiva consigliera.
  • Non pretendere di ottenere risultati eclatanti in poco tempo, fai un passo alla volta, un piccolo traguardo dopo l’altro (es.: perdere il primo “kg”.)

Forse ora ti chiederai perché io non ti abbia consigliato di fare attività fisica 3 volte la settimana per 30 minuti o di mangiare quello piuttosto che quell”altro. La risposta è semplice: io non so chi sei, quale sia il tuo livello di allenamento, che stile di vita segui, cosa mangi e cosa no, quanto tempo vuoi dedicare al movimento e potrei andare avanti ad elencare un sacco di altri parametri che non conosco di te.

Se non vengono prese in considerazione queste e molte altre variabili, la strada è davvero dura e rischia di riservarti brutte sorprese. Ovviamente, farti seguire da una persona esperta e professionista sarebbe l’ideale, ma non tutti possono permetterselo. L’alternativa è l’ebook Il Personal Trainer in cui t’insegno a fare tutto da solo, a diventare il Personal Trainer di te stesso!

Spero che questo breve articolo vi abbia convinto di quanto sia importante, essere determinati e motivati, metterci molto impegno e imparare a seguire le giuste strategie, altrimenti il rischio è perdere un sacco di tempo o peggio, mettere a repentaglio la propria salute.

A cura di Massimo Prete

Autore di “Il Personal Trainer”

Pubblicato il: 11 Ottobre 2008