E TU Vuoi Distinguerti?

Marzo è cominciato con 3 prodotti molto diversi tra loro ma che hanno tutti un fine comune, EMERGERE!

Con il lancio di Infoprodotti di Nicchia, Paolo Orlando, vuole mettere l’accento su come ogni persona può riuscire ad avere dei risultati se riesce a ritagliarsi una nicchia di ciò che sa fare meglio.

Oggi c’è tanto materiale su internet, tanti ebook, libri etc e la parola chiave è: DISTINGUERSI, fare o scrivere qualcosa di diverso nel campo in cui si è migliori, nella pratica di tutti i giorni. Poi identificata la nicchia, Paolo ti aiuta nel suo ebook passo passo a posizionare quel prodotto attraverso il marketing, adwords, i blog, in maniera del tutto professionale.

Altro ebook lanciato ieri sera in Newsletter è Primo della Classe.

Anche Giuseppe Marchesiello insegna le migliori strategie e piccoli grandi trucchi per essere un vincente tra i banchi di scuola ed emergere. Giuseppe è giovane ma molto tenace, il suo ebook è destinato sia ai ragazzi che vanno a scuola che ai genitori che vogliono aiutare i figli con tecniche immediate e divertenti; più volte leggendolo mi sono ritrovato a sorridere perchè certi trucchetti sarebbero serviti anche a me quando andavo a scuola, pur essendo uno che non ha mai avuto problemi….. 🙂

A Daniele e al suo nuovo servizio di Creazione Minisiti abbiamo già dedicato tutto un post, voglio solo spendere due parole anche qui per dire che anche questo servizio serve proprio a creare un’identità diversa, più professionale soprattutto se volete fare di internet una seconda entrata. Sia che vendiate un prodotto vostro o di terzi il mio consiglio è sempre lo stesso, anche se oggi risulterò forse monotono, dovete assolutamente catturare l’attenzione di chi arriva sul vostro minisito o blog, se decidete di averne uno.

La strategia fondamentale per avere delle vendite non è solo generare traffico verso il vostro sito ma renderlo efficace per la vendita.

Trasparente e chiaro e non solo pieno di pubblicità e scritte luminose che distraggono l’utente.

Le pagine di vendita di Autostima sono dei minisiti, non sono il top della grafica, ma sono efficaci e vendono tanto, questo perchè forniamo al cliente tutte le informazioni possibili e non lo distraiamo con nessun altro banner o effetto strano che spesso riscontro sui minisiti / Blog che mi segnalate.

Altra considerazione che voglio fare, e che Massimo D’amico consiglia sempre quando vede i vostri blog, riguarda i colori.

Ragazzi i colori sono importantissimi, non importanti.

Mettere 8 colori crea confusione e l’utente che naviga tende a scappare.

2/3 colori, anche 4 al massimo sono sufficienti.

Niente colori fluo (fluorescenti) che risultano poco leggibili e soprattutto altro consiglio che mi sento di darvi è POCA PUBBLICITA’  e niente link di affiliazione in bella vista. Inseriteli su una parola chiave, non lasciate i pp&id a vista.

Per questo se avete bisogno di un consiglio lo troverete sicuramente su questo blog, se invece avete bisogno di un restyling totale della vostra immagine e farne un bel minisito vi consiglio il servizio di Daniele a cui proprio stamattina ho commissionato io stesso un minisito su un mio ebook in inglese.

Prima capite CHI volete ESSERE e successivamente passate all’azione sul COME realizzarlo e con quali strumenti.

Buona Giornata!
Giacomo

Pubblicato il: 7 Marzo 2008