Vivere Felici: un Desiderio Comune…

Foto Iniziale

felicitàEssendo la prima volta che scrivo un articolo su Autostima.net per prima cosa voglio salutare tutti dalla redazione, agli altri autori a tutti i lettori di questo fantastico Blog.

Ormai siamo agli sgoccioli e sta per realizzarsi uno dei miei tanti sogni: sta per uscire “Le 7 Regole della Felicità” frutto della mia pluriennale esperienza nel campo della formazione.

Ho sempre avuto a che fare con le persone occupandomi della loro crescita e ho capito, sperimentandolo prima su me stesso e poi sugli altri, che la gestione delle emozioni è determinante sia sul piano personale che professionale.

Ognuno di noi vorrebbe essere felice ma per raggiungere un benessere emozionale costante non possiamo trascurare un aspetto fondamentale della nostra vita: le emozioni. Ne sperimentiamo di continuo, ma siamo poco abituati a notarle e a conoscerle. Pensateci un attimo: le guerre, le più grandi invenzioni, le più belle opere d’arte, le cose più folli che avete fatto nella vostra vita sono tutte frutto di passione, odio, amore, in altre parole di emozioni. Le emozioni sono il vero motore che fa girare il mondo.

Nonostante abbiano una così grande importanza la maggior parte delle persone ha un approccio verso le emozioni completamente sbagliato. Alcuni diventano talmente freddi da non lasciarsi toccare da niente, altri vengono completamente dominati dai propri stati d’animo. Riuscire a controllare le nostre emozioni fa la differenza tra una vita piena di stress e infelicità e una vita veramente speciale, degna di essere vissuta.

Al contrario di quello che si può pensare il nostro stato emotivo non dipende dagli avvenimenti che ci circondano ma da come li interpretiamo.

In questo ebook verranno presentate le tecniche che ti insegnano ad allenare emozioni e sentimenti. Prima cercheremo di conoscere come siamo fatti e quale è il rapporto con i nostri sentimenti.

Poi scopriremo i meccanismi inconsci mediante i quali le emozioni condizionano la nostra vita. Infine utilizzeremo quelle tecniche che ci permetteranno di guidare la nostra mente verso un senso di benessere emozionale permanente. Il tutto condito da esercizi pratici semplici e divertenti che serviranno, proprio come se si andasse in palestra, a rafforzare i tuoi “muscoli emozionali” rendendoli sempre più forti. Riuscirai a “fare Swish”, ti divertirai con lo Scramble, scoprirai la grande potenza del Focus e imparerai che le Ancore non servono solo sulle barche.

Le 7 Regole della Felicità” è dedicato a tutte quelle persone che sono stanche di vivere perennemente insoddisfatte e stressate e vogliono invece scoprire alcune semplici tecniche per vivere in un perenne stato di benessere emozionale.
Fai della tua vita un capolavoro!

A cura di Massimo di Renzo
Autore di “Le 7 Regole della Felicità

Pubblicato il: 26 Maggio 2008