Viral Marketing Come Passatempo?
Su internet circola veramente di tutto! Ma questa le batte tutte.
Un signor Anonimo (poco o niente infatti si conosce della sua vera identità) ha creato un blog per farsi aiutare per la ricerca del suo animale domestico. Niente si strano vero? No infatti non ci sarebbe niente di strano se non fosse che l’animaletto altro non è che un Leopardo di 80 kg che salta cancelli alti 4 metri!
Realtà? Lo dubito fortemente!
Scherzo? Molto probabile!
Pubblicità? Ancora non si può dire, non c’è nessun prodotto all’orizzonte.
Fatto stà che l’artefice di tutto questo stà facendo un viral marketing esplosivo!
Il blog (molto ben fatto) è frequentatissimo, la campagna di adwords ottimizzata al meglio ed esiste anche pubblicità su MySpace! Ma il simpaticone non si è limitato a questo! Mi dicono che Roma sia tappezzata dai volantini che supplicano un aiuto per la ricerca dell’animale e mi è capitato di trovarne anche a Bologna!
Quindi l’ipotesi è che l’autore sia più di uno.
Non mi interessa cercare di svelare l’arcano perchè probabilmente è solo uno scherzo.
Vorrei soffermarmi sull’abilita di queste persone (o questa persona) che hanno raggiunto una visibilità fuori misura grazie alla loro fantasia e grazie a questa idea che, anche se da qualcuno è considerata stupida, ha creato un vero e proprio caso nella blogosfera italiana!
A cura di Rocco Petrigliano
Autore di “I Segreti di MySpace“