Foto Iniziale

Viral Marketing Come Passatempo?

Su internet circola veramente di tutto! Ma questa le batte tutte.

Un signor Anonimo (poco o niente infatti si conosce della sua vera identità) ha creato un blog per farsi aiutare per la ricerca del suo animale domestico. Niente si strano vero? No infatti non ci sarebbe niente di strano se non fosse che l’animaletto altro non è che un Leopardo di 80 kg che salta cancelli alti 4 metri!

Realtà? Lo dubito fortemente!

Scherzo? Molto probabile!

Pubblicità? Ancora non si può dire, non c’è nessun prodotto all’orizzonte.

Fatto stà che l’artefice di tutto questo stà facendo un viral marketing esplosivo!

Il blog (molto ben fatto) è frequentatissimo, la campagna di adwords ottimizzata al meglio ed esiste anche pubblicità su MySpace! Ma il simpaticone non si è limitato a questo! Mi dicono che Roma sia tappezzata dai volantini che supplicano un aiuto per la ricerca dell’animale e mi è capitato di trovarne anche a Bologna!

Quindi l’ipotesi è che l’autore sia più di uno.

Non mi interessa cercare di svelare l’arcano perchè probabilmente è solo uno scherzo.

Vorrei soffermarmi sull’abilita di queste persone (o questa persona) che hanno raggiunto una visibilità fuori misura grazie alla loro fantasia e grazie a questa idea che, anche se da qualcuno è considerata stupida, ha creato un vero e proprio caso nella blogosfera italiana!

A cura di Rocco Petrigliano
Autore di “I Segreti di MySpace

VUOI PUBBLICARE IL TUO LIBRO?

Vuoi pubblicare il tuo libro?

Scopri BRUNO EDITORE, la prima casa editrice al mondo per pubblicare un libro e diventare Bestseller Amazon.

>> INIZIA ORA

photo

Giacomo Bruno

Ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. E’ Autore di 26 bestseller sulla crescita personale e con la sua casa editrice Bruno Editore ha pubblicato 600 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. E’ considerato il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. La sua newsletter viene seguita ogni giorno da oltre 150.000 affezionati lettori. Il suo Blog e i suoi canali social sono seguiti da oltre 1.000.000 di follower. Il suo lavoro è seguito dalla Radio, dalla Stampa e dalle TV nazionali.

Potrebbero interessarti anche questi: