Una giornata per la Libertà Finanziaria

Foto Iniziale

GIACOMO BRUNOCiao ragazzi, sono appena rientrato dall’ultimo seminario di Alfio Bardolla, il Corso per la Libertà Finanziaria.

Per chi segue il mondo della formazione si tratta di un grande evento: Alfio è il più importante financial coach d’Italia, specializzato in strategie finanziarie motivazionali e formazione personale.

Il suo motto è che “Se non sei ricco è perchè nessuno te l’ha ancora insegnato” e devo dire che lo condivido in pieno, così come il cuore del suo pensiero, ovvero la conquista della libertà finanziaria, una condizione essenziale per essere protagonisti delle nostre vite e non essere più schiavi del denaro.

Conosco Alfio da molto tempo e devo ammettere che, sebbene io conosca da vicino la sua preparazione, anche perchè come editore ho pubblicato in versione ebook i suoi best-seller I Soldi Fanno la Felicità e L’Arte della Ricchezza (in coedizione con Sperling&Kupfer), ascoltare il suo seminario mi ha sorpreso anche stavolta.

Alfio Bardolla

Non parlo solo della passione e della competenza, ma soprattuto dei contenuti esposti, ricchi di spunti interessanti anche per chi già conosce il mondo della formazione e della finanza.

In aula ho visto persone di tutti i tipi, manager, professionisti, impiegati, giovani… tutti intenzionati a imparare a gestire i loro soldi e a riuscire a produrne di nuovi, usando ingegno e perseveranza.

Mi è sembrata la prova che migliorare la qualità di vita sia diventato ormai un desiderio comune nella società attuale, un bisogno che attraversa in modo trasversale tutte le età e i gruppi sociali, orientandoli verso la crescita personale, professionale e finanziaria.

Esattamente quello che faccio ogni giorno nel mio lavoro di editore, offrendo strumenti formativi qualificati a un pubblico sempre più ampio e consapevole.

E tu conosci Alfio?

A cura di Giacomo Bruno

Pubblicato il: 5 Settembre 2010