Foto Iniziale

Tecniche di Negoziazione: Pattern di Prezzo #4

negoziazioneNei precedenti articoli sulle tecniche di negoziazione, abbiamo visto il Pattern di Prezzo #1, il Pattern di Prezzo #2 e il Pattern di Prezzo #3 e abbiamo appurato che sono entrambe tecniche che NON funzionano, anche se molto usate.

Vediamo ora il  Pattern di Prezzo #4 che spiego ne “Il Negoziatore“, che a differenza degli altri schemi funziona alla grande!

Quarto Pattern:
100 > 80 > 70 > 65 > 62 > STOP!

Io parto, come sempre, da 100 euro, deciso a non scendere sotto i 50, e lui da 20. Si tratta un po’, lui sale e io scendo. Decido di togliere 20 euro e arrivo a 80. Lui, però, non è contento e vuole che scenda ancora. Dico: «Bene, ti tolgo altri 10 euro», e arrivo a 70. Ma non è ancora contento; e io: «Ti posso togliere altri 5 euro», e arrivo a 65. Mi chiede ancora uno sconto e io: «62 euro».

Cosa capisce il cliente? Che la cosa finisce lì, sicuramente non arriverò che a 60, non c’é più posto per gli sconti, non c’é più posto per la negoziazione. È chiaro che questo quarto pattern funziona alla grande per entrambi: offri man mano sempre di meno. In analisi matematica la chiamiamo “serie che tende a zero”. E’ una negoziazione win/win perchè lui è contento di avermi tolto 35/40 euro, e io lo sono perché sono rimasto ben al di sopra dei 50 euro, al di sotto dei quali assolutamente non volevo scendere.

Questo quarto pattern di prezzo, praticamente sconosciuto, è promosso al 100%!

Usalo nelle tue negoziazioni, insieme alle altre decine di strategie che spiego ne “Il Negoziatore“!

A cura di Giacomo Bruno
Autore di Il Negoziatore

VUOI PUBBLICARE IL TUO LIBRO?

Vuoi pubblicare il tuo libro?

Scopri BRUNO EDITORE, la prima casa editrice al mondo per pubblicare un libro e diventare Bestseller Amazon.

>> INIZIA ORA

photo

Giacomo Bruno

Ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. E’ Autore di 26 bestseller sulla crescita personale e con la sua casa editrice Bruno Editore ha pubblicato 600 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. E’ considerato il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. La sua newsletter viene seguita ogni giorno da oltre 150.000 affezionati lettori. Il suo Blog e i suoi canali social sono seguiti da oltre 1.000.000 di follower. Il suo lavoro è seguito dalla Radio, dalla Stampa e dalle TV nazionali.

Potrebbero interessarti anche questi: