Sperling & Kupfer con Bruno Editore per gli ebook



GIACOMO BRUNO & VIVIANA GRUNERTCiao ragazzi, il grande annuncio è arrivato! Come vi dicevo anche ieri, nell’articolo “La storia dell’ebook dal 1968 al 2009“, avevamo preannunciato un clamoroso evento che avrebbe rivoluzionato il settore degli ebook.

Cito testualmente: E gli altri editori italiani? Purtroppo sono ancora indietro sul mercato ebook, sia da un punto di vista concettuale che da un punto di vista contenutistico. Eppure la data storica si sta avvicinando: il 15 Aprile 2009 uno straordinario evento porterà alla RIVOLUZIONE degli ebook in Italia.

A rileggerlo attentamente la soluzione dell’enigma appare chiaro: uno dei maggiori editori italiani sta per fare il suo ingresso nel mondo degli ebook!

Gli esperti di new media concordano nell’indicare il 2009 come l’anno del grande salto per il libro elettronico, anche perchè, spinti dalla crisi economica, i colossi dell’editoria tradizionale iniziano a guardare all’editoria elettronica.

Dopo gli ebook Mondadori già nel 2001, oggi a fare un passo concreto è Sperling & Kupfer, parte del Gruppo Mondadori e una tra le maggiori case editrici italiane per fatturato e per titoli prodotti (con oltre 2.500 titoli in catalogo).

In collaborazione con Bruno Editore, Sperling pubblicherà la versione ebook di due best-seller del settore della formazione professionale/finanziaria:

Ebook Sperling-Bruno Editore (clicca per ingrandire)

Ebook Sperling-Bruno Editore (clicca per ingrandire)

I soldi fanno la felicità
Cambia la tua vita e la tua situazione economica per sempre con il Wellness Finanziario
di Alfio Bardolla

L’Arte della Ricchezza
Se non sei ricco è perchè nessuno te lo ha ancora insegnato
di Alfio Bardolla
con Alessandra Croce

“In un momento di grandi cambiamenti tecnologici e con segnali di crisi alle porte – dichiara Stefano Peccatori, direttore marketing Sperling – un editore attento non può rimanere a guardare, ma deve agire. Fino ad oggi Sperling non si era avvicinata seriamente agli ebook, sottovalutando le opportunità che possono venire da questo settore specie per i libri professionali, business e informatica in particolare. Abbiamo deciso quindi, in attesa di strategie di gruppo più a lungo termine, di provare a sperimentare una strada nuova e conoscere più da vicino questo mondo che tanta parte avrà nel futuro dell’editoria“.

Bruno Editore – continua Peccatori – ci è sembrato il partner più serio e preparato per condividere un’esperienza nel settore del business e della formazione, grazie all’esperienza maturata in questi anni e alla fitta rete di contatti sviluppati con i propri lettori. Non ultimo, visto che i libri in questione nascono nel filone della PNL, Giacomo Bruno è forse una delle persone più attente a questi argomenti e ha la stima di tutti i più influenti esponenti di questo movimento”.

Per Giacomo Bruno “la pubblicazione  dei due best-seller è solo il primo passo. La sfida è vendere migliaia di copie di due libri che hanno già venduto moltissimo nella versione cartacea, a dimostrazione che il formato ebook va in parallelo al libro cartaceo e apre nuovi canali distributivi“.

“Sperling & Kupfer – sottolinea Bruno – è un editore da sempre innovativo e la sua collana di libri per la formazione professionale è per noi un grande stimolo. Se oggi l’ebook funziona è perché si è trovato nella formazione un binomio vincente e particolarmente adatto all’editoria digitale”.

Lo stesso Umberto Eco aveva dichiarato che “l’ebook può essere fondamentale in ambiti quali la ricerca, la documentazione tecnica e in generale tutta la reference literature”.

La pubblicazione dei due best-seller I soldi fanno la felicità e L’Arte della Ricchezza in formato ebook è prevista, in esclusiva su www.BrunoEditore.it, per il giorno 15 aprile 2009.
(Comunicato Stampa)

A cura di Giacomo Bruno & Viviana Grunert
Presidente e Direttore Generale di Bruno Editore





Aggiungilo al carrello e scaricalo in 60 secondi!
Come Mettere in Pratica la Legge di Attrazione e Trasformare i Tuoi Sogni in Obiettivi Concreti e Realizzabili
Acquista




Lascia il tuo commento

commenti

84 Commenti

  • Mi sembra un’ottima iniziativa. Un modo concreto per dimostrare come il Formato Elettronico vada di pari passo con quello Tradizionale. Non sarà facile vendere due Best-Seller già affermati come quelli di Alfio, ma le sfide sono fatte per essere superate 😉

  • Grandiiiiiiiiiiiiii!!!! 🙂

    Mitico Giacomo 😉

  • Concordo con Daniele: il bello arriva adesso…. 🙂

  • Complimenti a Giacomo e tutto il team della Bruno Editore.

    Sono 2 libri che ho letto, peccato che arrivano solo ora come ebook…

  • wooow Ottima notizia …. Giacomo colpisce ancora … Che grinta .
    Complimenti a Giacomo, Alfio, Bruno editore e Sperling & Kupfer .

    In una parola : Pionieri .

  • Insomma io avevo indovinato, avevo detto che un grande editore avrebbe collaborato con la BE, giusto Giacomo? Ho citato Mondadori e Feltrinelli come esempi…cmq c’ho azzeccato no? 😉

  • Nessuno aveva indovinato con esattezza l’Evento del 15.4.09, ma poichè sono una persona buona e ed è il momento di festeggiare, ho deciso di assegnare comunque il premio ai due che si sono avvicinati di più!

    50 Crediti a Francesco Traccitto per aver capito l’idea!
    50 Crediti a Gianluigi Ballarani per aver indovinato l’Editore!

  • Ora ho solo una grande curiosità: i prezzi? 🙂

  • Secondo me 30% di risparmio

  • Grande! 😉

    Come avevamo preannunciato tempo fa, il fenomeno ebook è destinato ad esplodere anche in Italia. Già siamo nella curva ascendente adesso, non oso immaginare man mano che passano i mesi.

    Grazie a Giacomo e Viviana per il loro tributo fondamentale e per tutto quello che ci danno!!!!!! 😀

  • Sìììììììì!

    :X festeggiamo! :):):) dimmi quando organizzi il festino in sede che mi precipito!!

  • Complimenti a Francesco Traccitto e Gianluigi Ballarani (The fox) per aver capito l’idea! Crediti Meritati !

  • Mitici! ecco un’altra
    splendida notizia…
    Complimenti!

    Ehi…Gianluigi le becchi proprio
    tutte 🙂

  • Grazie Giacomo 😉
    Che bello essersi avvicinati 😉

  • Roma, 3 mar. (Adnkronos/Adnkronos Cultura) – La casa editrice Speerling&Kupfer ‘sbarca’ nell’editoria elettronica. In collaborazione con Bruno Editore, infatti, pubblichera’ il 15 aprile la versione ebook di due best-seller […]

  • Milano, 3 mar. (Apcom) – Dopo i timidi tentativi di Mondadori nel 2001, ora anche Sperling & Kupfer guarda all’editoria elettronica e si lancia con Bruno Editore nel mercato degli ebook […]

  • La casa editrice Speerling&Kupfer ‘sbarca’ nell’editoria elettronica. In collaborazione con Bruno Editore, infatti, pubblichera’ il 15 aprile la versione ebook di due best-seller, ”I soldi fanno la felicita”’ di Alfio Bardolla e ”L’Arte della Ricchezza” di Alfio Bardolla e Alessandra Croce […]

  • Dopo i timidi tentativi di Mondadori nel 2001, ora anche Sperling & Kupfer guarda all’editoria elettronica e si lancia con Bruno Editore nel mercato degli ebook. E’ una delle conseguenze della crisi economica che spinge gli editori tradizionali a entrare in un mercato di cui è prevista una crescita del 66% grazie al connubio con il Web 2.0. […]

  • Una crescita che continua ad essere costante ed esponenziale.. tutto molto bello e stimolante… Bravi!

  • Cosa dire a Voi due, Giacomo e Viviana… che siete GRANDI!!!

    Mi congratulo di cuore e Vi abbraccio…

  • Mi sembra uno splendido traguardo!Complimenti!

  • Sicuramente questo darà ancora piu’ visibilità agli autori della Bruno editore .

  • Porgo un vivissioo plauso per la brillante iniziativa, che si colloca nell’alveo di quelle possibili joint venture, diverse volte auspicate.

    Alfio è poi una vera garanzia di qualità.
    E’ anche stato docente ai seminari sulle opzioni, organizzati dalla B. E., nonchè esperto del settore immobiliare e della psicologia della ricchhezza.

  • Un’ottima notizia che sinergizza ulteriormente il connubio cartace-elettronico della BE,
    Complimenti!

  • Aggiungo un plauso per i risultati ottenuti e un grazie per la verticale spinta che date ad ognuno di noi autori BE.

    Ogni giorno sono sempre più felice di appartenere a questa meravigliosa realtà!

  • Complimenti Giacomo, e complimenti a Gianluigi Ballarani e lui sa il perchè, un sogno desiderato si può realizzare.

  • Cavolo, questo si che è un colpaccio! 😉
    Complimenti Giacomo e complimenti a tutto lo staff 🙂

  • ….è simpatico che cmq anche se per ragioni di Brand avete escluso la vendita dei corsi di Alfio la collaborazione non sia andata persa cmq grazie agli ebook . Questa è sicuramente una cosa positiva da aggiungere a questo risultato eccezionale….

  • Complimenti Giacomo e te Viviana e al VS staff per la Vs. determinazione e per i vs. risultati.
    ciao Patrizio

  • Il tutto non mi meraviglia. Complimenti. Auguroni.
    Brindo con Voi.

  • Complimenti a Bruno ed a tutto lo staff, siete grandi…

  • Complimenti vivissimi.

    Ed un grazie di cuore da parte di noi affiliati 😉

  • chiedo scusa, mi è “rimasto” il cognome nella tastiera…

    complimenti ancora!

  • Una notiziona.

    diciamo che era nell’ aria…
    Credo sia solo l’ inizio di un cambiamento epocale…..beh diciamo che e’ iniziato gia’ da un pezzo……….

    buonanotte a tutti
    Roberto

  • Beh, notiziona direi…non ho partecipato al contest (anche perchè giocavo in casa;-) ma la cosa può essere davvero una rivoluzione! Tanto di cappello a Giacomo e in bocca al lupo per questa sfida!

    Lory

  • Grande Giacomo!
    Questa si che è una cosa potente!
    Complimenti vivissimi dal Laboratorio!
    Josè

  • Grandissimi.
    Complimenti davvero, ottimo traguardo nel mondo degli e-book.
    sarà una grande opportunità di crescita per tutti.
    buon lavoro a tutto lo staff.
    claudio

  • Grande Giacomo, complimenti a tutto il tuo staff, finalmente l’editoria offline ha cominciato a muoversi anche lei.Mi sa che ne vedremo delle belle!
    Buon lavoro
    Marco

  • Gli esperti di new media concordano nell’indicare il 2009 come l’anno del grande salto per il libro elettronico, dopo la svolta del 2008 con un mercato che è cresciuto a livello mondiale del 64% rispetto al 2007 (International Digital Publishing Forum). In Italia, dove il settore degli ebook è guidato e sostenuto da Bruno Editore, i dati parlano di una crescita anche superiore, pari al 66% grazie al connubio con il Web 2.0. E adesso, spinti dalla crisi economica, anche gli editori tradizionali guardano all’editoria elettronica.[…]

  • Italia, dove il settore degli ebook è guidato e sostenuto da Bruno Editore, i dati parlano di una crescita anche superiore, pari al 66% grazie al connubio con il Web 2.0. E adesso, spinti dalla crisi economica, anche gli editori tradizionali guardano all’editoria elettronica.[…]

  • Beh questo allora è l’inizio di una svolta epocale, ormai il formato ebook è entrato di diritto e sarà sempre più accettato come un formato assolutamente valido per veicolare formazione a bassissimo costo!

    E chi se non voi potevate fare questo?….eheehhhe!

    I miei sinceri in bocca al lupo per questa nuova avventura imprenditoriale!

  • Non seguo Giacomo regolarmente e sono finito qui attraverso FB e ho alcune domande riguardo a questo nuovo accordo siglato:

    – Quale è lo scopo, l’obiettivo di questo accordo ?
    – Chi ne profitterà (Bruno o Sperling) e in che termini ?

    Non nascondo la mia sorpresa, trovo che il partner che abbia più da dare che da ricevere sia Bruno.

    Giacomo, quali sono state le motivazioni che ti hanno spinto a questo accordo, quali gli obiettivi ?

    ciao
    alexander

  • Diciamo che era nell’aria, un accordo simile ed era naturale che l’ebook si muovesse in questa direzione.

    Complimenti a Bruno Editore e tutto lo staff per l’impegno e la voglia di crescita inarrstabile!

    Diciamo anche che con Alfio si va sul sicuro ehehe

  • Il 15 aprile comincerà l’avventura di Sperling & Kupfer nel mondo degli e-book. La casa editrice entrerà nel mercato del libro digitale con Bruno Editore. […]

  • Ebook REvolution : Ragazzi ormai si avvicina anche in italia il momento .

  • Salve,
    io leggo molti libri durante l’anno ed anche molti ebook, sono un cliente della Bruno Editore da tempo. Di questa notizia sono molto lieto perchè la concorrenza e l’offerta sono a beneficio del consumatore.

    Spero che questo contribuisca a ridurre il costo di un ebook che è troppo elevato, fuori da ogni logica di mercato, rispetto al libro stampato. I libri di Bardolla costano 16.50 euro (ilGiardinodeilibri.it), quanto costrerà l’ebook? In teoria dovrebbe costare molto meno.

    E rispetto alla qualità? Ognuno può fare i dovuti confronti, senza cadere nella generalizzazione.
    Rispetto a questo mi auguro che arrivino in massa Case editrici serie e professionisti della scrittura e dell’umanità in genere, questo servirà a scremare ad allontanare quella offerta priva di qualità e ricca di presunzione del sapere, basata sulla logica del tutto e subito, propagandata nel web e non solo a diversi livelli, che, per ovvi motivi, si è riversata nel mercato degli ebook.

    Pur con alcune critiche devo dare atto alla Bruno Editore di aver avuto il merito di aver dato una grande accellerazione al mercato degli ebook.
    Augurando un futuro prospero e di Qualità, per questo ringrazio.
    Gianfranco Mancinelli

  • Grandissimi, siete davvero i numeri 1.

  • Gli esperti di new media concordano nell’indicare il 2009 come l’anno del grande salto per il libro elettronico, dopo la svolta del 2008 con un mercato che è cresciuto a livello mondiale del 64% rispetto al 2007 (International Digital Publishing Forum). In Italia, dove il settore degli ebook è guidato e sostenuto da Bruno Editore, i dati parlano di una crescita anche superiore, pari al 66% grazie al connubio con il Web 2.0. E adesso, spinti dalla crisi economica, anche gli editori tradizionali guardano all’editoria elettronica.

  • In collaborazione con Bruno Editore, Sperling pubblicherà la versione ebook di due best-seller I soldi fanno la felicità di Alfio Bardolla e L’Arte della Ricchezza di Alfio Bardolla e Alessandra Croce.

  • Bhe che dire … sarà un onore avere la possibilità di rivendere gli ebook di “Alfio” sul mio sito 🙂

    Davvero complimenti vivissimi …

  • La Sperling&Kupfer ha appena annunciato il suo ingresso ufficiale nel mondo dell’editoria digitale, in collabroazione con la Bruno Editore infatti, la Sperling pubblicherà in formato digitale due bestseller del suo catalogo, “I soldi fanno la felictià” e “L’arte della ricchezza” entrambi di Alfio Bardolla.

  • In collaborazione con Bruno Editore, Sperling pubblicherà la versione ebook di due best-seller “I soldi fanno la felicità” di Alfio Bardolla e “L’Arte della Ricchezza” di Alfio Bardolla e Alessandra Croce

  • In Italia, dove il settore degli ebook è guidato e sostenuto da Bruno Editore, i dati parlano di una crescita anche superiore, pari al 66% grazie al connubio con il Web 2.0. E adesso, spinti dalla crisi economica, anche gli editori tradizionali guardano all’editoria elettronica.

  • ROMA. Gli esperti di new media concordano nell’indicare il 2009 come l’anno del grande salto per il libro elettronico, dopo la svolta del 2008 con un mercato che e’ cresciuto a livello mondiale del 64% rispetto al 2007 (International Digital Publishing Forum). In Italia, dove il settore degli ebook e’ guidato e sostenuto da Bruno Editore, i dati parlano di una crescita anche superiore, pari al 66% grazie al connubio con il Web 2.0.

  • Gli esperti di new media concordano nell’indicare il 2009 come l’anno del grande salto per il libro elettronico, dopo la svolta del 2008 con un mercato che e’ cresciuto a livello mondiale del 64% rispetto al 2007 (International Digital Publishing Forum). In Italia, dove il settore degli ebook e’ guidato e sostenuto da Bruno Editore, i dati parlano di una crescita anche superiore, pari al 66% grazie al connubio con il Web 2.0.

  • Un altro grande successo della Bruno Editore…siamo i PRIMI IN ITALIA sugli e-book!!!
    Complimenti a tutti!!!

  • Una grande notizia, davvero e la conferma – qualora che ne fosse stato bisogno – che l’ebook è veramente il futuro del libro.
    Complimenti!

  • Aspettiamo nuove sorprese allora….. Settore Ebook ogni giorno una novità e Giacomo ci tiene sempre aggiornati ! Cool !

  • Giacomo guarda anche questa notizia:

    https://www.webnews.it/news/leggi/10248/kindle-3-presto-e-touchscreen/

    Non vedo l’ora! Massima usabilità e fruibilità anche grazie al touch-screen! La diffusione degli e-book dipenderà anche da quando avranno definitiva diffusione gli e-reader… 😀

  • fortissimo, Giacomo
    visto i passi da gigante della Bruno Editore
    quale è la probabilità che la B E pubblichi libri di testo per le scuole ?
    ancora compliimenti

  • Grandeee sono veramente contento…. e spero di entare a far parte di tutto ciò

  • Ottima notizia!

    Quindi saranno già a catalogo dal 16 aprile pronti per essere pubblicizzati?

  • (ANSA) – ROMA, 6 MAR – In collaborazione con Bruno Editore, Sperling & Kupfer pubblicherà entro il 15 aprile la versione ebook di due best-seller, I soldi fanno la felicità di Alfio Bardolla e L’Arte della Ricchezza di Alfio Bardolla e Alessandra Croce.

  • Ragazzi, ve lo confermo. I titoli saranno in vendita dal 15 aprile ad un prezzo molto vantaggioso rispetto a quello che offriremo!

  • Grande Giacomo , Bellissima notizia !

  • L’annuncio è clamoroso. E’ l’inizio della rivoluzione degli ebook anche per l’editoria tradizionale.Sperling & Kupfer, parte del Gruppo Mondadori, è una tra le maggiori case editrici italiane per fatturato e per titoli prodotti (con oltre 2.500 titoli in catalogo).In collaborazione con Bruno Editore, Sperling pubblicherà la versione ebook di due best-seller del settore della formazione professionale/finanziaria.

Aggiungi un commento

Giacomo Bruno in TV

Giacomo Bruno su Il Sole 24 ORE

Giacomo Bruno intervistato al TG1

Giacomo Bruno in Camera dei Deputati

Giacomo Bruno all'Evento Numero1

Giacomo Bruno al Premio TwoCommaClub 1.000.000$

Giacomo Bruno sulla Classifica Amazon

Giacomo Bruno su Rai1

Giacomo Bruno al WakeUpCall

Giacomo Bruno sulla Filosofia Numero1

Giacomo Bruno su Radio Italia

Giacomo Bruno su Radio RAI1 per il Salone del Libro

Pubblica il tuo libro


AMI I LIBRI? Il "MONDO" di Bruno Editore è un ecosistema che ti accompagna nel tuo cammino, ovunque tu sia e ovunque tu voglia arrivare.

- Pubblicazione con Garanzia Bestseller
- Ghost Publishing: scriviamo il libro per te
- Business Building: rendite dal libro
- International Bestseller in tutto il mondo
https://www.brunoeditore.it

Libro GRATIS



Scopri come avere in omaggio una copia del nuovo libro Scrittura Veloce.

Scrivere un Libro?


Scopri Bruno Editore™, il primo Editore al mondo a pubblicare il tuo libro e trasformarlo in un Bestseller Amazon in tutto il mondo.

Archivio Articoli: