Rivoluziona il tuo sito e-commerce

Foto Iniziale

Hai mai pensato a quanti vantaggi porterebbe rivoluzionare il tuo sito web statico trasformandolo in uno dinamico? Cioè integrando delle utilissime applicazioni web.

Partiamo dal ABC. Le pagine web dinamiche sono quelle interagiscono con l’utente. Ad esempio, quando ti iscrivi ad una newsletter, come quella della Bruno Editore, appare una maschera in cui viene chiesto il tuo nome e la tua email. Immediatamente dopo aver premuto il pulsante “download”, riceverai una email con l’ebook in omaggio.

Questo non significa che nella sede della Bruno Editore esiste un operatore che attende continuamente gli iscritti ed è pronto ad inviare loro l’ebook in omaggio. Si tratta di un processo automatico gestito da un applicazione web, scritta con i più potenti linguaggi di programmazione utilizzati dai Web Developer, cioè il PHP, MySQL e Javascript.

La 1° idea che ti propongo per rivoluzionare il tuo sito ecommerce è quella di inserire un sistema per gestire l’autenticazione, cioè le operazioni di registrazione e di login. Questo sistema è usato dai più importanti portali e-commerce: Bruno Editore, Ebay, Amazon…

Grazie a questo sistema, oltre a velocizzare ed a semplificare le operazioni ai tuoi utenti, potrai conservare i loro dati, tra cui la casella email, con cui potrai gestire una tua Newsletter per scopi pubblicitari.

In Web Developer troverai un capitolo dettagliato per gestire dalla A alla Z il sistema di autenticazione e delle newsletter, anche se di programmazione web non sai niente.

Inoltre troverai gli script pronti per gestire un completo portale e-commerce, che potrai personalizzare secondo le tue esigenze. In altre parole, puoi inserire il sistema di autenticazione ed altre applicazioni nel tuo sito web in 2 minuti!

A cura di Vincenzo Iavazzo
Autore di “Web Developer”

Pubblicato il: 30 Ottobre 2008