Ritrovarsi e conoscersi a fondo? Questione di meditazione.

Meditare vuol dire entrare in uno stato di coscienza profondo che può essere raggiunto grazie all’indirizzamento volontario dell’attenzione verso una qualsiasi cosa.

Ci sono varie tipologie di meditazione: da quelle fondate su filosofie tipicamente orientali a quelle più occidentali, da quelle che partono dalla religione a quelle che mirano al benessere fisico, mentale e spirituale, ma tutte con un unico comun denominatore: la conoscenza del proprio corpo e dei punti vitali, cosiddetti Chakra. Attraverso la stimolazione positiva di tali centri energetici, infatti, si possono ottenere risultati strabilianti in fatto di benessere fisico.
Meditare, oggi come oggi è una pratica che si inserisce tra le attività più in voga, infatti, la richiesta di corsi di meditazione nelle palestre, aumenta ogni anno in maniera progressivamente.

E’ un vero e proprio fenomeno sociale, una sorta di inversione di tendenza dallo stress quotidiano alla salute fisica e psichica attraverso il rilassamento. Ovviamente non tutti possono avere un personal trainer che li aiuti e gli insegni le tecniche della meditazione ed è proprio a quelle persone che diciamo: “Niente paura”, è pronto per voi il nuovo ebook di Alessandro Viti, “Meditazione Bioenergetica”.

Un manuale pronto all’uso sulle strategie e le tecniche per imparare la meditazione e sfruttarne i preziosi benefici, non è difficile da mettere in pratica, basta ritagliarsi qualche minuto ed estraniarsi dalla vita di ogni giorno.

A cura di Valentina Lauro

Assistente Editoriale Autostima.net

Pubblicato il: 12 Marzo 2008