Ricchi fuori, ricchi dentro
Spesso sentiamo dire che i soldi non fanno la felicità. Questa frase mi trova pienamente d’accordo. Infatti conosco tanti ricchi che non sanno godere del loro tempo. L’arte del saper vivere appartiene a quelle persone che nella vita si sono sapute arricchire di esperienza (loro e altrui – vedi rimodellamento) e di saggezza.
A questo voglio però aggiungere che se è vero che i soldi non fanno la felicità, la povertà tende ad abbrutire le persone. Nella nostra vita pratica di tutti i giorni è facile riscontrare che è molto più facile che riesca ad essere felice una persona che non ha problemi economici, rispetto magari ad una persona che è costretta allo stress dal DOVER FARE e dal NON POTERE.
Come eccezione che conferma la regola posso qui dire che conosco persone povere e felici (non sono molte), persone che hanno trovato il modo di riempire la loro vita di altro.
Una cosa è certa che ad una vita vuota è sempre associata la disperazione.
Il mio libro “Da Grande Sarò Ricco” vuole parlare della ricchezza in senso più ampio e spera di insegnarti a trasferire alla tua prole il concetto della ricchezza di fuori e di quella di dentro.
Questa è la ricchezza che sogno per mio figlio Pierluigi.
Un cordiale saluto!
A Cura di Valter Romani,
Autore di “Da Grande Sarò Ricco”