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Qual è l’Elemento fondamentale per una Newsletter?

Sapresti dire l’elemento più importante della tua Newsletter? Molto semplice:

IL LETTORE

Eppure, qual è uno degli errori più gravi di chi fa Marketing attraverso una Newsletter? Spesso parlano della Persona sbagliata!

Cosa voglio dire con questo? Semplicemente voglio dire che non basta (e comunque non è efficace) scrivere di te, della tua Azienda o del tuo Prodotto. Il punto è che tutte queste cose saranno interessanti per TE, ma purtroppo difficilmente lo saranno anche per gli altri, perché non tutti condivideranno i tuoi interessi.

Non faranno altro che pensare: “si, e allora?”

Mentre la maggioranza delle Newsletter italiane ancora si concentra su cose banali come “chi sono” o “è uscito il mio nuovo Prodotto”, una Newsletter non dovrebbe far altro che trattare Argomenti che interessano il Lettore. Ecco il primo, grande Segreto per costruire una Lista numerosa, e soprattutto, incrementarla nel Tempo.

Questo ovviamente non significa che non puoi utilizzare la tua Mailing List per proporre loro un tuo Prodotto o Servizio. Ma invece di fare la solita Lista di Caratteristiche del tuo Prodotto (che in sostanza è solo un elogio a te e quello che crei), scrivi riguardo ai benefici che quel Prodotto recherà al Lettore della tua Newsletter.

Ecco come farlo:
Immagina, ad esempio, di essere un Ballerino e di voler proporre ai tuoi iscritti un Corso di Danza, da te creato. Potresti essere tentato di convincere scrivendo sulle tue Qualifiche, la capacità del tuo Studio e da quanti anni svolgi il tuo Lavoro.

Sono tutte cose importanti, questo è ovvio. Ma quello che i tuoi Lettori vogliono sapere, è ben altro, ad esempio:

·       I Benefici dal punto di vista della Saluta con delle Lezioni di Danza
·       Tecniche di Esercizi sicuri
·       Storie di Successo che possono emulare (ad esempio un tuo ex-Studente che ora è un Ballerino Professionista).

Vedi, ognuno dei tuoi Articoli deve avere qualcosa che interessi PERSONALMENTE al tuo Lettore. Facendo questo potrai però allo stesso tempo, promuovere i tuoi Prodotti o Servizi.

Quali sono alcuni Vantaggi con questa Tecnica?
1.    Susciterai subito l’Interesse del tuo lettore, che probabilmente ascolterà la tua Storia.
2.    Il tuo Messaggio non suonerà come un Annuncio Pubblicitario
1.    Dimostrerai comunque le tue Competenze, ma non in modo brutale, costruendo la tua Credibilità con i fatti, non con le semplici parole.

Segui queste semplici Linee Guida e costruirai una Newsletter che le Persone avranno PIACERE nel Leggere, e che ti permetterà di avere una Lista veramente numerosa.

A Cura di Daniele D’Ausilio,
Autore de “Il Codice della Newsletter”

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Giacomo Bruno

Ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. E’ Autore di 26 bestseller sulla crescita personale e con la sua casa editrice Bruno Editore ha pubblicato 600 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. E’ considerato il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. La sua newsletter viene seguita ogni giorno da oltre 150.000 affezionati lettori. Il suo Blog e i suoi canali social sono seguiti da oltre 1.000.000 di follower. Il suo lavoro è seguito dalla Radio, dalla Stampa e dalle TV nazionali.

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