Poveri, Classe Media, Ricchi



Qual è la differenza tra poveri, classe media e ricchi? Non è tanto il reddito, quanto le differenze nel flusso di cassa. Il flusso di cassa è la differenza tra entrate e uscite.Ad esempio tra le entrate ci possono essere lo stipendio mensile ed eventuali rendite (case che abbiamo dato in affitto, etc). Tra le uscite abbiamo tutte le spese fisse (bollette, affitto, mutuo, etc) più le spese extra (vacanza estiva, nuovo televisore, etc).

Allora si definisce POVERO chi ogni mese ha uscite maggiori o uguali alle entrate. Quindi è perennemente con l’acqua alla gola.

Si definisce CLASSE MEDIA chi ha entrate da lavoro (ma nessuna rendita) maggiori delle uscite. Quindi chi vive discretamente, ma che per vivere deve lavorare tutta la vita.

Si definisce RICCO chi ha entrate fisse (cioè rendite) maggiori delle uscite. Quindi chi non ha bisogno di lavorare perchè le spese sono tutte coperte dalle rendite fisse. Ad esempio chi riceve soldi da case in affitto, investimenti immobiliari e azionari, attività di cui è socio, etc.

Quindi non è tanto la quantità di soldi a farci ricchi, ma il nostro modo di gestire il flusso di cassa. Se lavoriamo tutta la vita per i soldi non saremo mai ricchi. Se facciamo lavorare i soldi per noi, tramite investimenti, allora saremo ricchi e soprattutto liberi.





Aggiungilo al carrello e scaricalo in 60 secondi!
La Più Vasta Opera di Programmazione Neuro-Linguistica per la Tua Crescita Personale, Professionale, Finanziaria
Acquista




Lascia il tuo commento

commenti

3 Commenti

  • Ciao Mika, grazie per le belle parole. 🙂

    Se uno vuole veramente cambiare può farlo, deve solo imparare nuove strategie! Il primo a far conoscere queste materie è stato il mio amico Alfio Bardolla, davvero un “guru” della crescita finanziaria, in particolare nei settori degli Immobili e delle Opzioni.

    Anche io mi sto dando molto da fare, lavoro in internet da oltre 10 anni e sono stato il primo a portare in Italia il concetto del “fare soldi online”. Penso che internet sia il mezzo più veloce e interessante, anche per chi non ha esperienza.

    Se vuoi approfondire ti consiglio “Fare Soldi Online in 7 Giorni”:
    https://www.faresoldionlinein7giorni.net

    Buona crescita e continua a seguirmi su questo blog, troverai molti spunti!
    Giacomo

  • Ciao “Pukka” (che nick particolare!), più o meno ci conosciamo tutti e c’è un saldo rapporto di reciproca stima. Ognuno ha la sua nicchia di utente, per cui è un piacere collaborare tutti insieme. 🙂

  • CErtamente, il guadagno con le rednite rende ricchi, ed intenet ha certamente facilitato questo concetto e la sua diffusione, a partire dal fatto di rendere disposinibile una tecnolgia, che ci consente innumerevli opportunità.
    Ad esempio nel marketing on line:
    free e pay perclick, per non parlare del tradng on line, e della vendita e distribuzione di servizi e prodotti anche nostri.

Aggiungi un commento

Giacomo Bruno in TV

Giacomo Bruno all'Università

Giacomo Bruno su Il Sole 24 ORE

Giacomo Bruno intervistato al TG1

Giacomo Bruno in Camera dei Deputati

Giacomo Bruno all'Evento Numero1

Giacomo Bruno al Premio TwoCommaClub 1.000.000$

Giacomo Bruno sulla Classifica Amazon

Giacomo Bruno su Rai1

Giacomo Bruno al WakeUpCall

Giacomo Bruno sulla Filosofia Numero1

Giacomo Bruno su Radio Italia

Giacomo Bruno su Radio RAI1 per il Salone del Libro

Pubblica il tuo libro


AMI I LIBRI? Il "MONDO" di Bruno Editore è un ecosistema che ti accompagna nel tuo cammino, ovunque tu sia e ovunque tu voglia arrivare.

- Pubblicazione con Garanzia Bestseller
- Ghost Publishing: scriviamo il libro per te
- Business Building: rendite dal libro
- International Bestseller in tutto il mondo
https://www.brunoeditore.it

Libro GRATIS



Scopri come avere in omaggio una copia del nuovo libro Scrittura Veloce.

Scrivere un Libro?


Scopri Bruno Editore™, il primo Editore al mondo a pubblicare il tuo libro e trasformarlo in un Bestseller Amazon in tutto il mondo.

Archivio Articoli: