PNL Olistica. Come far accadere le cose



nicola-perchiazzi«Vi sono improvvisi imprevedibili lampi di eternità o dell’infinito
che giungono a noi quando meno ce li aspettiamo.
»
(Anthony de Mello)

Eureka! In un attimo ho trovato la soluzione che inseguivo da settimane… Ci giravo intorno da giorni e giorni ed ecco che tutto d’un tratto: ma ce l’avevo proprio sotto gli occhi! Chi ci avrebbe mai pensato… Sì, eureka (ho trovato!), il famoso urlo di Archimede, può tornare a riecheggiare nel nostro cuore e a riaffiorare sulle nostre labbra. È solo questione di metodo.

E poi, pensare, pensare, pensare…

Il «flash», il lampo di genio, l’intuizione, la lucidità mentale, l’attitudine vincente e tutto quello che serve per una vita migliore, non è solo questione di pensieri, di mente, di cervello. C’è il cuore che batte, anche all’impazzata, ci sono le emozioni, che ci muovono e commuovono, i sentimenti che ci fanno sentire vivi, c’è lo spirito che ci fa volare sempre più in alto…

Eppure, nonostante tutte queste premesse, spesso la nostra condizione abituale è quella di persone «addormentate»: ti ricordi di Lazzaro e del suo risveglio dalla morte? Oppure del figliol prodigo che, ridottosi a mangiare le ghiande dei porci, a un tratto «rientrò in sé»? Ma non sempre questo flash capita, anzi spesso il viaggio nel deserto è interminabile: ogni tanto un miraggio, un’oasi, ma poi? Una botta di vita e …di nuovo oscurati dal triplice velo che ci avvolge: l’ignoranza, la noncuranza e la dimenticanza.

Per «tornare in vita» e per il «ricordo di sé», ossia per ripristinare lo stato originario di individuo dotato di immense capacità potenziali (il figliol prodigo aveva un padre ricco e ogni bene a sua disposizione), c’è bisogno di un «principe azzurro» che, con un bacio, riporti in vita la «bella addormentata». Tutto questo per dire che, dalla voce roca (per la rabbia, lo sconforto, dubbi, l’anoressia vitale, la bulimia mentale, ecc. ecc.), può all’improvviso uscire un EUREKA!

Bene, questa è l’introduzione al corso di PNL Olistica edito da BRUNO Editore: un corso “fulminante”. Sì, all’improvviso puoi essere fulminato da un flash di risveglio e …vedrai tutta la tua vita cambiare. Ma questo, in genere, non accade all’improvviso: c’è bisogno di un “lavoro” preliminare, di una sgrossatura, affinché il “canale” si disostruisca e l’essenza, cioè il tuo vero Io, meglio il tuo Sé, inteso come “centro di gravità permanente”, venga a galla e prenda il comando della tua vita.

In questo modo sarai tu a prendere il controllo interno ed esterno, e non la tua “legione” di pensieri, emozioni, sensazioni, derivante dai tanti mini-Io sparpagliati e imbizzarriti (chi tira a destra, chi a sinistra, chi sopra, chi sotto…).

Ma qual è il programma di PNL Olistica?

Presto detto: Fast reset emozionale – Mindfulness – Legge di Attrazione.

Argomenti che certo conosci, ma qui troverai della “sorprese” e un modo efficace di collegare “i tre che sono uno”: emozioni – pensieri – spirito. In questo modo potrai salire e scendere dalla “scala di Dilts”, acquisendo, o facendo salire a galla, tutte le abilità atte a sgrossare i tuoi pensieri, riequilibrare le tua emozioni, aprire il ventaglio del tuo mondo e favorire, grazie all’apertura dei tuoi sensi “sottili”, il manifesting, ossia la manifestazione, o realizzazione, dei tuoi desideri e obiettivi.

Quest’ultimo, il manifesting, ossia l’applicazione della Legge di Attrazione, quindi la possibilità effettiva di raggiungere qualsiasi obiettivo, sfruttando tutta l’apertura del ventaglio delle possibilità (quella che la PNL definisce: “Legge della varietà indispensabile”), lo potrai ottenere aprendoti a quello che la Kabbalah chiama il mondo 99% (quello “invisibile” – v. il mio PNL e Kabbalah – Giacomo Bruno ed.), e non solo all’1% (la realtà visibile che ti circonda).

Arriverai così, in questo magical mystery tour attraverso il manuale PNL Olistica, alla matrice di ogni possibilità – che tu potrai riprodurre e “stampare” nella realtà quotidiana. Bene, se finora questo particolare state of mind è stato un privilegio di qualche raro momento fortunato, d’ora in poi, grazie al corso di risveglio PNL Olistica, ti basterà fare click! per prendere al laccio questi attimi fuggenti («Attimo fermati, sei bello!» è scritto nel Faust di Goethe).

In questo modo il Kairòs, «il tempo in cui Dio agisce», ossia quello delle occasioni giuste, potrà sempre più infilarsi nel normale tempo quotidiano (Chronos). Di conseguenza, l’«esperienza delle vette», la peak performance e gli «stati di grazia» saranno sempre più alla tua portata, per non dire riproducibili a piacimento (esagero, ma non troppo). Tutto questo comporta un mindset, cioè un reset della mente, e una metanoia – in greco indica il processo di conversione intellettuale, morale e spirituale: un vero e proprio cambio di rotta.

Grazie al riequilibrio emozionale, alla consapevolezza, al discernimento e alla nevillizzazione degli obiettivi (ossia la visualizzazione spinta – v. Neville Goddard) potrai percepire il tuo stato attuale, con tutti i suoi limiti, e immaginare il tuo stato futuro, dalle possibilità pressoché illimitate (comunque, non ti montare la testa, resta con i piedi per terra…). In ogni caso, avrai effetti pratici.

Infatti, quello che ti accingi a fare non è un percorso solo “aereo”: so bene che la tua visione e le tue aspettative hanno bisogno di evidenza e di esperienza. Ci saranno, quindi, molti esercizi pratici e subito i primi risultati: troverai tecniche di fast reset, ossia di rapida guarigione emotiva, e di fast set, cioè di messa a fuoco degli obiettivi e… bang bang li colpirai.  

Andando nello specifico, nel primo capitolo imparerai a percepire il tuo stato attuale, con particolare riguardo alla “pulizia emotiva” e alla gestione delle emozioni. Nel secondo capitolo, svilupperai le capacità mentale di percezione interna ed esterna, e, conseguentemente, la presenza e la mindfulness. Infine, nel terzo capitolo darai ampio spazio all’immaginazione, ma in senso produttivo: imparerai a far accadere le cose.

Tutto quello che leggerai in questo corso di risveglio ti potrà sembrare interessante e piacevole: se però lo leggerai in un modo particolare produrrà in te una crescita olistica, cioè non solo psicologica e motivazionale, ma anche spirituale. Ci sono tre modi per leggere gli esercizi, le storie e i vari suggerimenti, o suggestioni, sparsi in tutto l’ebook.

  • Puoi leggere un capitolo, o una sua parte una sola volta e poi passare a un’altra parte. In questo modo la lettura sarà solo piacevole.
  • Puoi leggere una parte due volte, riflettendoci sopra e applicandola alla tua vita, con l’esercizio, la volontà e la passione. Ciò ti darà un assaggio di consapevolezza e spiritualità.
  • Oppure, dopo aver riflettuto, puoi fare un’ulteriore rilettura. Poi fai silenzio dentro di te e lascia che la storia, l’esercizio, il messaggio, lascino la loro traccia e ti rivelino il loro senso più profondo: questo toccherà il tuo cuore e ti trasformerà.

In definitiva, ti consiglio di fare  prima una scorsa veloce a quanto è scritto, poi una lettura cadenzata, con soste e riprese, infine, gusta, rifletti e medita. Cosa accadrà? Tutto il tuo essere – mentale, emozionale, spirituale (anche fisico) sarà “inseminato” e …nuovi Nicola (Enrico, Giovanni, Maria, Deborah, Melissa, Daniele, Ivan, Giorgia, Rosa, Luca, ecc. ecc.) crescono.

Forse ti ho messo nel caos… ma ricorda: solo chi ha un caos dentro può partorire una stella danzante! (Nietzsche). Bene, comincia a danzare con la PNL Olistica…

A cura di Nicola Perchiazzi





Aggiungilo al carrello e scaricalo in 60 secondi!
Come Risvegliare la Tua Lucidità Mentale con la PNL Olistica e lo Spiritual Life Coaching
Acquista




Lascia il tuo commento

commenti

0 Commenti

Aggiungi un commento

Il Mondo di Bruno Editore


AMI I LIBRI? Il "MONDO" di Bruno Editore è un ecosistema che ti accompagna nel tuo cammino, ovunque tu sia e ovunque tu voglia arrivare.

1. LEGGI i migliori ebook di formazione:
https://www.autostima.net

2. IMPARA con un percorso settimanale di libri, video e corsi:
https://www.numero1box.it

3. SCRIVI anche tu il tuo libro e diventa Autore:
https://www.numero1.me

4. PUBBLICA con Bruno Editore per diventare Bestseller:
https://www.brunoeditore.it

Pronto a creare la tua vita da Numero1?

Libri GRATIS



Scopri come avere in omaggio una copia del nuovo libro Scrittura Veloce.

Scrivere un Libro?


Scopri Numero1™, il più grande corso in Europa per imparare a scrivere un libro e diventare Bestseller Amazon.

Archivio Articoli: