Perchè non aumentare la tua produttività adesso?

Pasquale MieleSono diverse le persone che spesso mi chiedono “Pasquale ma come fai a gestire tante attività così bene senza andare in tilt?”

La mia risposta in genere è sempre e solo una: “Ho imparato ad aumentare la mia produttività”.

Già, perchè ognuno di noi indipendentemente dall’attività che svolge e dalle proprie competenze e capacità, può aumetare la produttività ed imparare a gestire in maniera più efficace le propie faccende, organizzare la gestione del tempo e delle risorse per ottimizzare proprie capacità produttive. Le tecniche per aumentare la produttività sono semplici e alla portata di tutti, basta solamente imparare a riordinare le proprie idee con un certo criterio e ad utilizzare i formidabili strumenti che il web 2.0 oggi propone.

I benefici derivanti dall’aumentare la propria produttività sono notevoli, sia in campo professionale ed economico, sia in campo emotivo e psicologico, benefici che si estendono alla vita di tutti i giorni, al tempo dedicato alla nostra famiglia e ai nostri figli. Aumentare la tua produttività ti permette infatti di gestire meglio il tempo a tua disposizione, le tue risorse e ampliare i margini di crescita della tua attività lavorativa o semplicemente del tuo hobby.

Qualunque tipologia di attività può trarre notevoli benefici dall’aumento di produttività dei singoli componenti che vi lavorano, siano essi persone singole, oppure un team. Hai mai pensato di poter aumentare la tua produttività già a partire da domani? O forse pensi che nel tuo caso non ci siano margini di incremento oppure non ci siano le basi per un possibile incremento? Beh, se la pensi in questo modo non devi assolutamente preoccuparti, io ero della stessa idea, ma nel tempo ho imparato che ci sono sempre margini di incremento, tutto sta nell’avere la giusta predisposizione mentale e nella capacità di pianificare le faccende, saper creare uno schema obiettivi ottimizzato, imparare a gestire meglio il tempo e le priorità, nonchè saper ottimizzare il lavoro in Team e l’ambiente stesso di lavoro e molto altro ancora..

il corso “Aumentare la produttività” ti insegna a fare proprio questo, illustrandoti semplici tecniche efficaci che hanno permesso a me stesso nel corso di questi anno di aumentare la mia produttività in seno alle mie attività online e offline, lavorando meno ma nello stesso tempo raggiungendo ottimi risultati, un miglioramento sempre continuo e costante, unito ad uno standard qualitativo sempre al top! Le stesse tecniche mi hanno addirittura permesso di aumentare non solo la produttività, l’indice di gradimento e soddisfazione dei miei clienti e quindi gli introiti del mio lavoro, ma anche le mie capacità e le mie competenze, rendendole tali da permettermi la realizzazione di importanti progetti, progetti che non avrei mai pensato di riuscire a portare a termine con successo, e ne tantomeno di riuscire a gestirli in maniera eccellente senza togliere del tempo allo svago, a mia moglie e ai miei figli.

Aumentare la produttività è un pò come comporre un puzzle. Ci sono centinaia di pezzi sparsi e tu hai 2 possibilità:

1) Prendi fra le mani ciascun pezzo a casaccio e senza una logica cercando di incastrarlo con gli altri

2) Inizi a guardare e scegliere i pezzi seguendo una logica, un ordine preciso, il tutto mentre guardi l’obiettivo finale ovvero il disegno del puzzle già finito

Se impari a mettere in pratica le tecniche per aumentare la produttività, tutto il tuo lavoro può diventare più semplice, più stimolante e addirittura divertente oltre che più soddisfacente sia in termini professionali che economici. Che dici Partiamo subito?

A cura di Pasquale Miele

Pubblicato il: 21 Gennaio 2013