
Nel primo caso ad esempio l’azienda può richiedere ai propri dipendenti dedizione assoluta, e questo ci fa stare male se uno dei nostri valori fondamentali è la famiglia, e desideriamo passare del tempo con i nostri cari. Per quanto riguarda il secondo caso, ad esempio, un valore aziendale (messo in mostra sul sito web, incorniciato sulle pareti degli uffici…) può essere quello della trasparenza, e quando notiamo che nei rapporti quotidiani e nelle politiche aziendali questo valore viene meno, allora iniziamo a provare disaffezione per l’azienda.
La coerenza tra valori e comportamenti è un punto fondamentale sul quale si basa la nostra fedeltà all’azienda e la motivazione nel portare avanti il nostro lavoro sempre col massimo impegno. Allora cosa fare per essere sempre pienamente soddisfatti al lavoro? Ti suggerisco di ripetere periodicamente questi passaggi:

Cara Donna speciale, se mi stai seguendo in questo blog, sei senza dubbio una persona che crede nel miglioramento continuo e nella crescita personale. Questo



La realtà socio-economica in cui viviamo è talmente complessa che molte aziende si stanno domandando quale tipo di leadership è la più adatta per gestire il personale, visto che stili adottati in passato sembrano non rispondere più. Studi condotti negli Stati Uniti dall’Università di Harward, dall’Istituto Gallup e dalla Deloitte sembrerebbero dimostrare che, a fronte di ingenti investimenti studiati per sviluppare la leadership di imprenditori e manager, i risultati in termine di raggiungimento degli obbiettivi aziendali sono deludenti.
Premesso che gli infoprodotti sono una creazione digitale e l’ebook è uno di questi, prima di accingerci alla sua stesura dobbiamo riuscire a capire quale sia l’argomento che maggiormente interessa alle persone, cioè ai nostri potenziali acquirenti. Creare un ebook che venga ignorato da molti è infruttuoso e ci porterà scarse entrate di denaro che, se saranno sostenute delle spese necessarie alla sua pubblicità, rischieranno addirittura di farci chiudere i conti in negativo. Inoltre bisogna ricordarsi che una particolare materia che a noi piace, potrebbe non piacere agli altri. Non abbiamo tutti gli stessi gusti. Ma individuando l’argomento che preferisce la maggioranza delle persone, le nostre possibilità di successo aumenteranno.
«Come è stato detto ……. la storia ripete se stessa e il progresso fa altrettanto. Ci sono dei cicli all’interno dei cicli, ciò che è scritto sull’oggi – ciò che accade oggi – è accaduto nel passato e accadrà nel futuro, non una, ma mille volte». 











