Ora, Riparti da Te Stesso

Daniele PigliacelliCiao, e tanti auguri di un buonissimo anno a tutti, e soprattutto a TE lettore! Il 2013 è iniziato, ci siamo lasciati alle spalle il 2012, con tutto ciò che è successo, lo sappiamo benissimo, evito di fare l’elenco. Tutto ciò che succede al di fuori dalla nostra vita personale in quanto individuo, non possiamo ne modificarla ne gestirla, ma tutto ciò che riguarda noi stessi in prima persona SI.
‘‚intento del mio ebook “Riparti da Te Stesso” è proprio questo, gestire l’atteggiamento mentale che abbiamo avuto fino ad oggi, con quello che ci ha procurato, per adottarne uno nuovo, positivo, perché sono le scelte e gli atteggiamenti che abbiamo oggi, che creano il nostro futuro “prossimo”.

Il tema fondamentale, è l’autostima, la fiducia in se stessi, prima di ogni altra cosa, la motivazione, ossia, quel motivo, quella scelta che ci procura energia nel voler raggiungere una meta, un obiettivo prefissato, qualunque esso sia, perché una cosa che si impara dalle storie di Vita Vera, che ho selezionato è proprio questo, se alla base di quello che vogliamo fare, non c’è la giusta dose di autostima-motivazione-coraggio-coerenza-sacrificio-impegno, non facciamo proprio nulla. Questo lo insegna Galileo Galilei, Martin L.King, Steve Jobs, Oscar Pistorius ed altri personaggi che ho scelto.

Scoprire quali sono gli ingredienti che legano tutti questi personaggi, queste persone speciali, e come poterli ri-adattare alla nostra realtà, alla nostra quotidianità, sarà davvero utile, sarà una iniezione di positività e carica, che potrai sfruttare quando meglio credi, soprattutto quando ne senti il bisogno, questo perché credo nella potenza straordinaria di queste storie di vita reale e vissuta.

Mi auguro di raggiungere il mio obiettivo con questo ebook, quello di trasmetterti qualcosa di buono.

Ti auguro con tutto il cuore un inizio ottimo di questo nuovo anno, e ricorda questo, che io personalmente ho imparato sulla mia pelle, il passato lascialo alle spalle, se scegli di camminare o di correre, fallo guardando avanti, altrimenti rischi di inciampare, guarda dietro solo quando ti fermi per riflettere, e per vedere dove eri, e dove sei.

Buon primo passo!

A cura di Daniele Pigliacelli

Pubblicato il: 8 Febbraio 2013