Obiettivi chiari, obiettivi raggiungibili!

Perchè Autostima.net è un’azienda che raggiunge così tanti obiettivi in breve tempo?

Perchè si fissa un obiettivo per volta, lo struttura, lo raggiunge e passa ad un altro.

Nel Brainstorming che è stato fatto sul Blog sono venute fuori tante, tantissime idee, alcune molto valide, altre che invece seppur valide non rientrano nei nostri parametri di fattibilità.

Ne ho già parlato via mail con Roland, a cui è stato dato questo ruolo per il Brainstorming e che ha capito perfettamente cosa fare e come fare.

Ho notato con piacere anche un suo commento dove dice di focalizzarsi su una cosa per volta, e ha perfettamente ragione!

Ok il brainstorming! Ma non ha senso se tutti buttano lì tante idee e poi non se ne analizza la fattibilità una alla volta.

Per esempio la WEB TV, è stata una richiesta di molti, e Massimo e Daniele che sono 2 persone che si danno molto da fare hanno visto un’idea brillante e hanno deciso di metterci tutta la loro esperienza e competenza per realizzarla e farla diventare la WEB-TV del CLUB AUTORI ITALIANI.

Ci hanno chiesto se volevamo partecipare o addirittura farne un servizio nostro, ma proprio perchè in questo momento siamo veramente FULL, abbiamo scelto di lasciarlo fare interamente a loro, autorizzandoli ad usare il nostro marchio.

Pensiamo sia veramente un bel progetto e che potrebbe dare tanta visibilità agli autori, ma come tutte le cose ci vuole impegno e passione, e il mio consiglio è di focalizzarvi su questo di progetto.

Ho visto la sua nascita e i miglioramenti che stanno facendo in continuo, e si stanno impegnando tanto.

Sarebbe, a mio avviso, un peccato, se tutti gli autori non partecipassero!

Quello che pensiamo noi, quindi, e che riscontriamo nel pensiero di alcuni di voi, è che la realizzabilità di un progetto non si ottiene con le idee, la buona idea è solo il punto di partenza, ma per la realizzazione ci vuole altro….

Lavoro, tanto lavoro! Business Plan e fattibilità.

Vi faccio un esempio pratico!

Alcuni di voi hanno chiesto la traduzione degli ebook in inglese! Bel progetto, noi l’abbiamo fatto quasi 2 anni fa con l’ebook NLP che vendiamo con Clickbank.

Non lo abbiamo fatto con tutti i nostri ebook perchè realizzarne uno fatto bene, per i nostri standard qualitativi, non rende tutto il lavoro! Nel settore americano c’è molta più concorrenza, e venderne un centinaio di copie in più per noi non è valso il lavoro a monte.

Questa però è una scelta personale, se qualcuno di voi vuole comunque avere questa possibilità, può farsi tradurre l’ebook e la pagina di vendita che trova sul nostro sito e noi potremmo prendere in esame la cosa, per promozione e vendita, altrimenti risulta infattibile.

Costi troppo alti per noi che non rientrerebbero facilmente, per non parlare che a molti autori non interessa e non vedono il beneficio della traduzione!

Questo inizio settimana deve essere molto positivo e pieno di obiettivi realizzabili!

Dai che l’unione fa la forza!!!

Viviana Grunert

Pubblicato il: 21 Aprile 2008