Migliora la qualità della tua vita ridendo!

Foto Iniziale

Mauro TurriniSì, con lo Yoga della risata. E sorprenderai te stesso e quanti stanno attorno a te. Niente di più semplice. Di più divertente. E di notevolmente utile! Con l’ebook lo Yoga della Risata facilità ed efficacia sono la via per tornare a rivivere emozioni che sembravano perse per sempre.

Come? Imparando un metodo che ti apre la strada a fare della felicità una scelta. Da filosofo ho incontrato tante idee e teorie, ma mai avevo sospettato che si potesse ridere a partire dal corpo e non dalla mente.

Normalmente si crede che per ridere serva l’umorismo. Barzellette,  clown, film e commedie sono stati fino ad ora la nostra strada alla risata. Ricordi belli, ma anche episodi rari.

Con lo Yoga della risata invece la vita può arricchirsi di una risorsa piacevole proprio nella nostra quotidianità, quando si ha più bisogno di qualcosa che rilassi e dia sensazioni di benessere. La nostra risata E’ un supporto sempre disponibile  per restare centrati nel buonumore.

Possibile? Eccome! Basta scoprire i segreti della risata che parte dal corpo e il gioco è fatto. Da quando insegno lo Yoga della risata, dopo aver conseguito la certificazione di Teacher del Laughter Yoga International direttamente dal dr. Madan Kataria, assisto di continuo alle meraviglie della risata senza motivo.

Si intende la risata senza il motivo fornito dall’umorismo e che ha la sua origine precisamente nella giocosità infantile: la risata cioè come emozione generata dal corpo che si muove e si diverte in esercizi gioiosi. E mentre si gioca nessun pensiero è toccato da preoccupazioni e paure. La risata è un colpo mortale allo stress e all’ansia.

Di più,  lo Yoga della risata Ë una strategia pratica di benessere per il corpo e per la mente dove tutto è semplice, divertente ed efficace. Oltretutto è un metodo  economico, il che non guasta. Migliorare la qualità della propria vita attraverso l’abitudine alla risata è dunque un’opportunità originale e che pure ben si può affiancare ad altre di pari serietà e scientificità.

Ci sono tre ottimi motivi per imparare le tecniche dello Yoga della risata.

Primo: La documentazione scientifica a sostegno della risata terapeutica è ormai solida. Il riso è però anche preventivo e con esso si ha il rilascio nel nostro organismo degli ormoni del benessere. E’ accertato ormai che ridere 15-20 minuti al giorno apporta notevoli vantaggi fisici e psicologici.

Secondo: Nel mondo normale non è sempre opportuno ridere di cuore o, come si dice, sguaiatamente: al contrario, porta invece grandi benefici ridere di pancia, usando il diaframma. Imparando le tecniche dello Yoga della risata ti appropri di un metodo per ridere dove e quando vuoi.

Terzo: Se facciamo dipendere le nostre risate da motivi e condizioni dettati dalla realtà quotidiana, dobbiamo constatare che spesso non troviamo ragioni per ridere. Con lo Yoga della risata impari invece a ridere in modo incondizionato: la tua risata dipende solo da te.

A cura di Mauro Turrini

Pubblicato il: 6 Gennaio 2012